Hannes Berger CEO di Dr. Schär

Ulrich Ladurner, presidente dell’azienda multinazionale nella nutrizione specifica e senza glutine Dr. Schär, ha affidato a Hannes Berger il compito di accelerare lo sviluppo del business a livello globale. Il precedente CEO Philipp Schoeller ha comunicato la sua decisione di dimettersi dalla carica da fine 2022.

Hannes Berger ha ricoperto posizioni chiave in azienda da quasi due decenni ed è un membro del Board of Directors dalla sua prima costituzione. 

Hannes Berger

Negli ultimi cinque si è dedicato allo sviluppo del mercato d’oltreoceano con il ruolo di CEO e presidente Nord America espandendo successivamente le sue responsabilità anche all’America Latina, il Regno Unito e l’Irlanda. 

Sotto la sua direzione il fatturato americano è cresciuto di più del doppio diventando uno dei paesi chiave dell’azienda, accompagnato da continui investimenti per l’espansione dei siti produttivi locali. 

Hannes Berger ha commentato così la nomina per il suo nuovo ruolo: “Ringrazio Ulrich Ladurner per la fiducia accordatami e sono ansioso di lavorare con tutto il team al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti.”