The Immortal Awards annuncia i vincitori del 2022

Sono stati annunciati i vincitori degli Immortal Awards 2022 e quattro progetti sono stati incoronati immortali dalla giuria mondiale di quest’anno.

Oltre ai quattro vincitori Immortal, altri nove progetti hanno ricevuto gli ambiti encomi.

Il lavoro di Publicis Italia “The Night is Young” per Heineken ha ottenuto un encomio, il secondo anno consecutivo in cui l’agenzia e l’Italia hanno ricevuto un encomio dopo il successo di “Shutter Ads” dello scorso anno.

I giurati di ciascuna delle cinque regioni degli Immortal Awards si sono riuniti a New York il 1° dicembre per discutere, dibattere e deliberare sulla rosa dei 31 lavori in gara.

I vincitori di Immortal di quest’anno sono:

    Apple iPhone 13 Pro – Hollywood in tasca: Detectives (presentato da O Positive)

    Burberry – Open Spaces (presentato da Riff Raff, Mill London e 750mph)

    CALM x ITV – The Last Photo (presentato da adam&eveDDB e Radford Music)

    Gahr WeCapital – Data Tienda (presentato da DDB Mexico)

Dei quattro progetti vincitori di Immortal, due provengono dal Regno Unito, mentre gli Stati Uniti e il Messico ne hanno ricevuto uno a testa. È la prima volta che lo status di Immortale viene assegnato a un progetto che si è qualificato attraverso il girone LATAM.

Il Nord America ha dominato la classifica degli encomi, con progetti presentati da aziende statunitensi che hanno ottenuto tre dei nove assegnati, mentre due sono stati assegnati a partecipanti canadesi.

Sono stati assegnati encomi anche a progetti provenienti da Regno Unito, Danimarca, Australia e Italia, con “The Night is Young for Heineken” di Publicis Italia che si è qualificato per gli Immortal Awards grazie alla partnership del concorso con Golden Drum, di cui è stato vincitore del Grand Prix nel 2022.

Questo è stato il quinto anno di concorso degli Immortal Awards e ha segnato un anno di crescita record sotto diversi punti di vista. Oltre a un aumento del 36% delle iscrizioni rispetto all’anno scorso, sono state presentate opere da un numero maggiore di aziende rispetto al passato e sono stati rappresentati più Paesi rispetto al passato.

Nonostante l’aumento delle candidature, le giurie di quest’anno hanno scelto di assegnare lo stesso numero di Immortal Awards (quattro) dei quattro anni precedenti. Nel 2022 sono stati assegnati più encomi (nove) rispetto al 2021 (sei).

Dato che ogni opera iscritta ai Premi Immortali ottiene un punteggio, i risultati dei Premi Immortali di quest’anno e degli anni precedenti possono essere visualizzati nella League Table of Creativity. La League Table è stata concepita come uno strumento utile per coloro che cercano di scoprire quali sono le aziende più creative al mondo tra i membri della LBB, sia a livello di rete che di azienda, con la possibilità di filtrare i risultati annuali, le regioni, i Paesi e le città.

Paul Monan, direttore dei premi Immortal, commenta: “Siamo lieti di rivelare i lavori vincitori e i premiati di Immortal di quest’anno, dopo una splendida serie di sessioni di giudizio in tutto il mondo. Dopo un paio d’anni di giudizio online, è la prima volta che giudichiamo di persona sia a livello locale che regionale, e gli standard che le nostre giurie hanno stabilito quest’anno celebrano davvero solo i migliori lavori creativi”.

Emma Wilkie, direttore dei premi Immortal Awards, commenta: “La nostra semplice procedura di iscrizione, che prevede una sola voce, senza categorie, per ogni annuncio/campagna, consente alle giurie locali, regionali e globali di giudicare in base alle idee creative e alle esecuzioni che resisteranno alla prova del tempo quando assegneranno gli Immortal. Congratulazioni enormi ai nostri meritatissimi quattro Immortal e ai nove vincitori degli Encomi, che hanno fissato un livello creativo incredibilmente alto per l’anno a venire e oltre”.

L’elenco completo dei vincitori degli Immortal Awards 2022:

Immortale:

    Apple iPhone 13 Pro – Hollywood in tasca: Detectives (presentato da O Positive)

    Burberry – Open Spaces (presentato da Riff Raff, Mill London e 750mph)

    CALM x ITV – The Last Photo (presentato da adam&eveDDB e Radford Music)

    Gahr WeCapital – Data Tienda (presentato da DDB Mexico)

Encomio:

    Apple – Escape From the Office (presentato da SMUGGLER e WORK LA)

    Bodyform/Libresse – #periodsomnia (presentato da AMV BBDO, Somesuch, Time Based Arts, Trim e 750mph)

    Call of Duty – Warzone in Paradise (presentato da 72andSunny LA)

    Heineken – The Night is Young (presentato da Publicis Italia tramite Golden Drum)

    IKEA – Cirkulär (presentata da Accenture Song in Danimarca)

    Matilda Bay Brewery – Rejected Ales (presentato da Howatson+Company)

    Penguin Random House – The Unburnable Book (inviato da Rethink)

    Royal Ontario Museum – Immortal (inviato da Broken Heart Love Affair)

    WhatsApp – One (presentato da Company 3)