FCB Partners vince la gara Social e Corporate di Amplifon

Si è conclusa a favore di FCB Partners la gara Amplifon per la parte Community e Social Media Management dei canali Corporate e per la Content Production della comunicazione interna.

Fondata a Milano nel 1950, Amplifon è oggi player globale nel settore delle soluzioni per la cura dell’udito, con 18.600 dipendenti e collaboratori e 9.200 negozi in 25 paesi. 

Approcciando il brief di gara, FCB Partners ha scelto di interpretare il messaggio con un tono di voce moderno e nuovo per tradurre la realtà del Gruppo: internazionale, innovativa, giovane e ricca di talenti. Proprio questa visione ha convinto il team di comunicazione dell’azienda a lavorare insieme all’agenzia che ha a capo il Chairman & CEO Giorgio Brenna e il Managing Director Fabio Bianchi.

La collaborazione inizierà con la condivisione di una nuova strategia di comunicazione social e, in parallelo, con la produzione di contenuti per la comunicazione interna.

“Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione. Amplifon è un’azienda che tutti nel nostro Paese riconoscono perché è sinonimo di affidabilità e cura. È parte integrante della storia imprenditoriale italiana riconosciuta in tutto il mondo e porta con sé una mission di grande valore. Non capita tutti i giorni di poter lavorare con clienti il cui obiettivo è migliorare la qualità della vita di milioni di persone attraverso la riscoperta dell’udito.” Fabio Bianchi, Managing Director FCB Partners.