‘Cose fatte bene’: il podcast di Würth Italia

Würth Italia, azienda nella fornitura di prodotti e sistemi di fissaggio professionali, ha rilasciato il proprio podcast, affidandosi per la produzione a VOIS, podcast creators company italiana.

‘Cose fatte bene’ si compone di 6 episodi che seguono due linee guida: gli elementi naturali, un simbolo di concretezza, della materia con cui Würth e i propri clienti si confrontano ogni giorno; i valori che in Würth vengono considerati tratti essenziali della propria identità.

Autrice e host è Ilaria Cappelluti, attrice e conduttrice radiofonica. Il suo approccio si contraddistingue per la capacità di creare e interpretare racconti estremamente evocativi ed empatici.

“Con questo branded podcast abbiamo voluto realizzare un progetto di comunicazione innovativo, che sia di ispirazione per chi lo ascolta e che si aggiunge a quanto già facciamo quotidianamente online. – commenta Evelyn Dallapiazza, Head of Digital Marketing Würth Italia – Comunichiamo infatti sul nostro sito, con il corporate blog, attraverso le newsletter, sulle piattaforme video e su tutti i principali social media: di recente abbiamo aperto anche il nostro canale TikTok.Würth Italia è un’azienda B2B che crede fortemente nelle potenzialità del digitale, per innovare processi, strumenti di lavoro, servizi offerti e modalità di relazione con i clienti e con le persone in generale. In quest’ottica abbiamo anche organizzato ‘WeDigital22’, primo evento di Digital Marketing e Innovation dell’Alto Adige, per connettere studenti, imprese e territorio con l’obiettivo di creare una rete virtuosa di persone e promuovere la condivisione di idee e spunti di innovazione. Stay tuned per il ‘WeDigital23’!

“Gli elementi di per sé hanno qualcosa di magico. – spiega Francesco Tassi, CEO di VOIS – Non solo sono una diretta connessione con la parte più profonda di noi stessi ma raccontano di una evoluzione di culture, di storia e di storie di strumenti, e nel caso di Würth Italia di valori profondi che ci legano gli uni con gli altri e con quello che facciamo. In questo podcast abbiamo raccolto gli elementi naturali (acqua, aria, terra, fuoco) e due elementi della cultura cinese come legno e metallo, per raccontare sei storie legate alla conoscenza tramandata, al sapere e alla tecnica nel senso più alto del termine.”

‘Cose fatte bene’ lo si può ascoltare gratuitamente sia sul sito web di Würth Italia che sulle principali piattaforme di distribuzione podcast, come Spotify e Apple Podcast.