Conad: i bisogni delle persone al centro della nuova campagna

È partita la nuova campagna di comunicazione di Conad, on air sulle principali emittenti televisive, accompagnerà gli spettatori lungo tutto il corso dell’anno. 

Il racconto veicolato dalla campagna parla di vita, di comportamenti e abitudini quotidiani, di convenienza, di italianità e di territorio, di produttori e di filiere, di benessere e di sostenibilità.  

Il concept della campagna, infatti, esprime l’impegno quotidiano di Conad nel mettere le persone al centro, ascoltando i loro bisogni e impegnandosi per soddisfarli attraverso un’offerta di prodotti e servizi differenziata e distintiva.

All’interno di questa narrazione, ci sarà così spazio per “Bassi e Fissi”, l’impegno di Conad da oltre 10 anni a sostegno del potere di acquisto delle famiglie che offre un paniere di centinaia di prodotti indispensabili con una qualità che non teme confronti sul mercato; per il “Buono del Paese”, un’offerta di prodotti regionali dedicata alle persone che ricercano la tradizione e il gusto autentico, vicino alle proprie origini o all’interno delle eccellenze gastronomiche del territorio, dove la qualità e la genuinità sono un must.

La campagna racconterà anche “Scelte di benessere”, un’offerta di prodotti che bilancia le esigenze di salute personali con la sensibilità ambientale, senza sacrificarne il gusto e “Artisti della Qualità”, con cui viene espresso l’impegno dell’insegna a fornire il meglio del fresco selezionato attraverso l’esperienza e il servizio dei collaboratori.

Le persone sono al centro di ogni scelta dell’insegna e guida del lavoro quotidiano di Soci e Collaboratori che, attraverso l’ascolto e la vicinanza, costruiscono relazioni di valore e di fiducia con i clienti, accompagnandoli nelle loro scelte di acquisto.

“Da 60 anni noi di Conad siamo vicini alle persone che ogni giorno scelgono la nostra insegna per fare la spesa, le ascoltiamo e diamo loro risposte concrete per soddisfare i differenti bisogni” dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. La nuova campagna di comunicazione è un’evoluzione concettuale dell’“accompagnare” dello scorso anno, attraverso cui esprimiamo in maniera ancora più forte la nostra capacità di tessere relazioni con le Persone e le Comunità, sostenendole e accompagnandole nella loro vita quotidiana e verso un futuro migliore, insieme”.

Credits:

Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative team: Francesca Iaci, Nicola Murru

Planner: Jacopo Cattaneo

Account Supervisor: Consuelo Dionigi

Senior Producer: Lorena Padovan

Cdp: The Box Films

Executive producer: Rocco Bronzino

Senior producer: Viviana Biondolillo

Regia: Tommi Bertè

Dop: Andrea Duto

1st Ad: Daniele Fagone

Production Manager: Marina Bello

Jr producer: Giulia Lazzaroni

Casting: Face&Place

Scenografia: Arianna Marchetti @studiocontimarchetti

Dop 2nd Unit Food: Manfredo Archinto

Food Styling: Gaetano Pidatella

Styling: Carmela Debellis

Editor: Francesca Catalisano

Colorist: Daniel Pallucca

Post produzione video: Hogarth

Post produzione: Top Digital

Musica: cover Girasole di Giorgia – Flavio Ibba – Red Rose Production