Renato Bosco nuovo Ambassador di Molino Spadoni 

Una nuova importante collaborazione all’insegna del gusto, dell’innovazione e della passione per la cucina. Il nuovo anno di Molino Spadoni, azienda che da oltre 100 anni tramanda le migliori tradizioni in ambito molitorio, si annuncia carico di novità, a partire dalla nuova collaborazione con Renato Bosco, chef specializzato e docente in corsi di bakery in varie scuole professionali.

L’accordo appena siglato, che ha come obiettivo la valorizzazione della pizza, non poteva che essere con il “maestro dei lievitati”, uno dei più importanti punti di riferimento in Italia nello studio e nella ricerca in ambito di lievitazione – tanto da essere definito il “pizza-ricercatore” – oltre ad essere consigliere dell’associazione degli Ambasciatori della cucina italiana nel mondo. 

Renato Bosco

Renato Bosco utilizzerà in via esclusiva le farine e le miscele di farine Molino Spadoni, supportando costantemente l’azienda in attività di ricerca e sviluppo e garantendo la sua autorevole presenza in tanti eventi organizzati da Molino Spadoni, come manifestazioni fieristiche professionali, demo, show cooking, ed eventi speciali. Inoltre, sarà protagonista nei canali digital e social presentando al meglio i prodotti del brand, proponendoli anche in ricette ideate ad hoc.

Lo chef, membro del Consorzio per la Tutela del Lievito Madre da rinfresco, che riunisce i professionisti che sfornano solo panificati senza l’utilizzo di sostanze chimiche, ha trovato in Molino Spadoni un partner di elevato valore, grazie al quale esprimere al meglio la sua vasta expertise. Una sinergia che arricchirà ulteriormente il ricco parterre di esperti del food che l’azienda vanta da oltre cent’anni, a riprova dell’assoluta qualità dei suoi prodotti molitori.

La prima occasione in presenza sarà il 24 gennaio alla fiera SIGEP, 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (Rimini, 21-25 gennaio), in cui Bosco verrà ospitato allo stand Molino Spadoni per uno speciale show cooking che si terrà intorno alle 11:30.