Dove.it, parte la campagna out-of-home

Prende il via in queste ora la nuova campagna out-of-home di Dove.it, la prima agenzia immobiliare digitale nata in Italia. Tram, metropolitane e bus di sette città d’Italia verranno dipinti di un rosa carminio – che ricorda quel Viva Magenta che è colore dell’anno – e accenderanno i riflettori sulla possibilità di vendere un immobile a costo zero, grazie a tecnologia e digitale.

“Vendi casa a zero commissioni” resta lo storico claim e il tratto distintivo dell’azienda, che ha scelto di porsi sul mercato con un approccio particolarmente competitivo, a tutto vantaggio del venditore. In base alla città, il mezzo riporta il dato medio di risparmio di una vendita intermediata dall’agenzia digitale: 14mila euro a Milano, ad esempio, o 9mila euro a Genova. Le città scelte per la campagna sono Bari, Bologna, Belluno, Ferrara, Genova, Milano e Torino; la durata complessiva del progetto è di 3 mesi. Pianificazione e creatività sono state gestite internamente.

Sono mesi di grande successo per Dove.it – dichiara Paolo Facchetti, CEO e founder dell’azienda – e non solo per i record di fatturato e compravendite intermediate: quello che ci rende felici è la consapevolezza di star davvero cambiando il mondo dell’immobiliare in Italia. Con questa campagna scegliamo di comunicare un vantaggio reale, tangibile, per gli italiani: in un momento storico in cui il potere d’acquisto degli italiani viene meno, tra inflazione e rincari, crediamo sia giusto raccontare come, anche grazie alla tecnologia, sia possibile risparmiare ricevendo ugualmente alti livelli di servizio e consulenza.