PTE-PromotionTrade Exhibition: il mondo del promozionale torna a Fiera Milano

Sostenibilità, unicità, varietà dell’offerta: PTE-PromotionTrade Exhibition, l’evento dedicato a oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione, torna nel padiglione 18 di Fiera Milano, Rho da mercoledì 25 a venerdì 27 gennaio 2023.

Le preregistrazioni online sono aperte e la manifestazione è ancora una volta pronta ad accogliere gli operatori – intermediari di settore, agenzie di oggettistica promozionale, agenzie di comunicazione e marketing, stampatori -per presentare il meglio di prodotti, tessili e macchine pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza promozionale.

A PTE il mondo del gift aziendale si svela a 360 gradi. Fil rouge di tutta la proposta, l’attenzione alla sostenibilità e alla maggiore durabilità dell’oggetto: dalla cura della produzione, nel segno del made in, alla ricerca di materiali riciclati e riciclabili, fino alle filiere sostenibili, che rendono il mondo del gift sempre più amico dell’ambiente.

È in corso ormai nel mercato un vero e proprio cambiamento virtuoso nel mercato, che vede moltiplicarsi l’offerta di prodotti green: tanti gli oggetti in materie plastiche o carta riciclate, fibra di grano, sughero, legno, bambù, cuoio rigenerato. Anche il mondo dei tessuti segue lo stesso trend: cresce la ricerca per tessuti e filiere di produzione certificate che impreziosiscono il prodotto e offrono un motivo in più per sceglierlo ed apprezzarlo.

Grazie a macchine e a tecniche pensate per lavorare su una gamma sempre più ampia di tessuti e su ogni materiale, PTE permetterà di scoprire come prodotti e tessuti possano essere vere e proprie “tele bianche” attraverso cui veicolare il proprio messaggio, il proprio brand o la propria identità, rispondendo alle esigenze di ogni tipo di clientela. Dal progetto grafico alla scelta del materiale fino alla stampa, grazie alla capacità di consulenza dei produttori, l’area tech proporrà le più moderne attrezzature ad alta tecnologia di stampa e personalizzazione, in grado di rendere unico ogni tipo di oggetto e tessuto.

A completare l’offerta tecnologica torna anche il PTE Lab, dove, grazie alle macchine in funzione, sarà possibile scoprire le nuove tecnologie che animano il settore, ideare nuovi progetti e scambiare opinioni con tutti i protagonisti della filiera. 

PTE 2023 conferma la semi-contemporaneità con HOMI, il Salone degli Stili di Vita (che si terrà dal 26 al 29 gennaio 2023), che si svolgerà nei padiglioni limitrofi. Gli specialisti del settore promozionale e della personalizzazione, dunque, anche quest’anno potranno  visitare con lo stesso biglietto l’altra manifestazione, ampliando le opportunità di contatto e business e sviluppando nuove sinergie che creeranno una contaminazione positiva di contenuti e idee.