Gruppo Evok: Alessandro Caristo Direttore Generale del Nolinski Venezia

Emmanuel Sauvage, Amministratore Delegato e Co-Fondatore della catena ha comunicato chi sarà alla guida dell’albergo che aprirà i battenti nel 2023: forte di circa 35 anni di esperienza lavorativa in ambito internazionale, Alessandro Caristo andrà a ricoprire il ruolo di Direttore Generale del Nolinski Venezia. Il suo primo incarico sarà quello di scegliere ed assumere i 140 impiegati che andranno a costituire il suo team. 

Nato in una famiglia di albergatori, Alessandro ne ha ereditato la passione per l’ospitalità e il servizio. Dopo aver conseguito il diploma presso la scuola alberghiera di Stresa e Milano, ha iniziato la sua carriera negli alberghi a 4 e a 5 stelle tra Londra, la Svizzera e l’Italia, ove ha potuto acquisire una profonda competenza in tutti gli aspetti del settore dell’ospitalità, oltre a scoprire una passione per le lingue straniere. Oggi Alessandro ha un’ottima conoscenza dell’inglese, del tedesco e del francese, oltre ad una buona infarinatura di spagnolo. 

Alessandro Caristo

Dopo oltre 10 anni di esperienza, maturata fra le attività di front office, il settore Food&Beverage e le vendite, Alessandro ha conseguito il Master in Economia e Gestione del Turismo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. 

Ha successivamente assunto incarichi dirigenziali all’in- terno di alberghi italiani e svizzeri, tra i quali spicca il suo periodo da Direttore dell’Hotel Cipriani nel capoluogo veneto, prima di entrare a far parte del Gruppo Evok ed assumere la direzione del Nolinski Venezia.