Francesco Righi CEO di inewa

Inewa, ESCo della rete europea Elevion Group, comunica che a partire da gennaio il timone dell’azienda viene preso da Francesco Righi, ingegnere energetico e ambientale, già responsabile dello sviluppo delle operazioni di inewa. Righi subentra al founder Nikolaus Widmann come nuovo CEO dell’azienda. 

L’avvicendamento alla guida di inewa, a 3 anni dalla sua fondazione, arriva dopo un corposo lavoro di crescita e consolidamento sul mercato italiano, con importanti risultati raggiunti in tutti i settori di attività dell’azienda. 

Francesco Righi

Il passaggio di consegne alla guida della giovane ESCo avviene in totale continuità e con l’appoggio di Elevion Group, che continuerà a sostenere il business model e il piano industriale di inewa concepito insieme e attuato da Widmann e Righi. Il nuovo CEO di inewa, che vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili, è stato infatti al fianco di Widmann fin dall’inizio delle operazioni in Italia. 

“Ringrazio Nikolaus per il percorso professionale e umano che abbiamo condiviso. Questa nomina è per me una grande responsabilità, il mio impegno sarà guidare al meglio il team di inewa per portare avanti tutti i progetti avviati. Continueremo ad investire con convinzione nel nostro paese e puntiamo a consolidare i nostri asset e ad ampliare il nostro posizionamento sul mercato italiano. L’obiettivo rimane quello di promuovere soluzioni innovative e sostenibili per la transizione energetica e la decarbonizzazione, aiutando partner e clienti a realizzare i propri obiettivi di energia pulita ed efficienza” dichiara Francesco Righi.

“inewa continuerà ad investire con convinzione sul mercato italiano. L’obiettivo rimane quello di promuovere soluzioni innovative e sostenibili per la transizione energetica e la decarbonizzazione, aiutando partner e clienti a realizzare i propri obiettivi di energia pulita ed efficienza” conclude Francesco Righi.