Enrico Pellegrino CEO e General Manager di Nolangroup

Il produttore di caschi Italiano Nolangroup comunica la nomina a CEO – Chief Executive Officer – e General Manager di Enrico Pellegrino, con decorrenza 10 gennaio 2023. Enrico Pellegrino, in oltre 35 anni di carriera, ha costruito una vasta esperienza nel mondo automotive e, in particolare, nel settore motociclistico.

Prima di entrare in Nolangroup, ha ricoperto posizioni manageriali in Ford, Ducati, Yamaha, Peugeot Motocycles e MV Agusta. Ruoli al vertice con impatto aziendale significativo.

Enrico Pellegrino

La Direzione di Nolangroup da parte di Enrico Pellegrino porterà il Gruppo a raggiungere obiettivi ambiziosi, tra cui l’ingresso in mercati emergenti e il consolidamento di territori commerciali strategici, il rinnovamento degli storici e riconosciuti brand del Gruppo, l’espansione della rete commerciale e la proiezione della realtà bergamasca verso ancora più alti livelli di innovazione tra cui investimenti in R&D, prodotto, customer experience. Una moderna Nolangroup pronta a cavalcare il futuro, in qualità di leader mondiale e ad affrontare le nuove sfide in arrivo da produttori competitivi e da nuovi mercati.

“Ho accettato con entusiasmo la sfida che 2Ride Group mi ha proposto, ovvero accompagnare verso il futuro una realtà come Nolangroup, vanto dell’eccellenza del Made in Italy riconosciuta a livello mondiale. I nostri valori sono chiari e consolidati, rappresentati da una linea di prodotti in grado di soddisfare una domanda sempre più crescente e preparata: innovazione, design, performance. E’ arrivato il momento di rinnovarsi e puntare ancora più in alto, focalizzandoci sul mercato e sulla nostra esigente clientela”, ha commentato Enrico Pellegrino.