YAK Agency riconfermata da Nims s.p.a. per la gestione della comunicazione interna 2023

Nims S.p.a., azienda del Gruppo Lavazza di rilevanza nazionale, specializzata dal 1979 nella distribuzione e vendita diretta del caffè in caps in tutta Italia, ha rinnovato a YAK Agency l’incarico per la comunicazione editoriale. La collaborazione tra Nims e YAK Agency, che da 15 anni offre servizi di comunicazione integrata e content marketing in ambito aziendale, continua dal 2020 e prevede la realizzazione dell’house organ che l’azienda utilizza come strumento di comunicazione interna tra gli oltre 3.000 collaboratori dislocati sull’intero territorio italiano. 

Anche nel 2023 l’agenzia continuerà a lavorare alla progettazione editoriale del periodico bimestrale cartaceo “Nims Racconta”, occupandosi di tutte le attività riferite alla creazione del magazine: dall’impaginazione grafica dei contenuti alle declinazioni digital, fino alla realizzazione di una newsletter e al popolamento contenutistico del portale web di riferimento. Sono previsti sei nuovi numeri con articoli inerenti le novità aziendali, interviste ai manager e alcune ricette da realizzare con le macchine e l’ampia offerta dei prodotti Lavazza, con cui Nims ha iniziato una partnership nel 1994 per portare nelle case delle famiglie italiane tutta la bontà del caffè espresso. 

Rimane fondamentale per noi di Nims continuare a investire nel canale di comunicazione interna verso i nostri Personal Shopper del Caffè, oltre 3.000 incaricati alla vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale”, spiega Giulia Laura Pivetta, Direttore Marketing di Nims.

“Siamo soddisfatti di proseguire anche nel 2023 la collaborazione nata con Nims S.p.a. per la realizzazione di un periodico interno che arricchisca le leve di comunicazione interna dello storico marchio del Gruppo Lavazza. – affermano Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, soci fondatori di YAK Agency – Forte di una consolidata esperienza nella produzione di magazine, YAK Agency continuerà a supportare lazienda con attività di editoria, graphic design, copywriting e web”.