Kettydo+ firma il re-design del sito web di Gewiss

Gewiss ha affidato a Kettydo+ il re-design del sito aziendale e la definizione della content strategy. Kettydo+ ha sviluppato il piano editoriale con tre obiettivi: dialogare con il pubblico di riferimento; consolidare la leadership aziendale; consolidare il brand come riferimento per gli operatori.

Il sito Gewiss è stato rinnovato nell’aspetto grafico, presenta ora un layout più immediato, ottimizzato nei contenuti, con un disegno dalla user experience particolarmente efficace, focalizzato sul target attraverso una narrazione coerente e sviluppata per aree tematiche.

Particolare importanza ha assunto la sezione del Catalogo che deve fondere funzionalità, abitudine alla consultazione e innovazione attraverso un’equilibrata sintesi di immagini e testi in una combinazione capace di esprimere non nitidezza i plus e il funzionamento di ciascun prodotto. Il risultato dell’intervento di Kettydo+ è una nuova piattaforma più accessibile e funzionale per un’azienda all’avanguardia in termini di ricerca, rapporto con la clientela e il mercato.

Il team Content, guidato da Mattia Zagato ha svIluppato un piano editoriale per il GW Mag, strutturato intorno a tematiche attinenti all’intero mondo Gewiss (Innovazione, Design, Mobilità e Sostenibilità) e sviluppato nel corso del 2022 con l’ambizione di diventare uno spazio di approfondimento per trasmettere tramite i contenuti quanto l’azienda sia un punto di riferimento negli ambiti in cui opera. Inoltre, è stato fatto un lavoro accurato di analisi e scrittura SEO per bilanciare le esigenze di posizionamento con i profili delle personas di riferimento per Gewiss, offrendo contenuti utili e di interesse per i loro target.

Per quanto riguarda i Social Media, Kettydo+ è partita da una strategia di posizionamento ed engagement condivisa con il cliente per curare il piano editoriale digitale di tutto il 2022, alimentando i canali social italiani e globali dell’azienda su Linkedin, Facebook, Instagram e Youtube e raggiungendo ottimi risultati su tutti i KPIs.

Per Kettydo+ è stata una sfida interessante; trasformare la passione per la tecnologia di Gewiss in un racconto esteso a tutti i touchpoint aziendali. – dice Federico Rocco, Partner & CEO di Kettydo+ – Una sfida che proseguirà nel tempo, che attraverso l’analisi dei dati permetterà un continuo allineamento del piano editoriale dei contenuti.

Credits:

Piersanto Pugliares – Head of Project Management

Luca Lanza – Strategic Design Director

Manuela Sissa – Head of campaign & User Interface Design

Mattia A. Zagato – Head of Content & Social Media

Ana Carolina Falcao – UX Leader

Anna Chiara Maggiolini – Social Media Team Leader

Gerardo Fabiano – Social Media e Community Manager

Sara Cornati – UX Senior

Michele Urbani – UI designer

Mattia Novia – UI Designer

Luca Calabria – Art Director

Chiara Trojsi – Web & Social Analytics Specialist

Maria Giovanna Migliaro – Project Manager