Seiko sponsor del Fabrique di Milano

Seiko debutta nel settore dell’intrattenimento musicale attraverso l’inedita partnership – fino a maggio 2023 – con Fabrique, lo spazio indoor a Milano dedicato interamente alla musica con concerti live, dj set, eventi. Il locale milanese, che può accogliere fino a 3.200 persone, è il più importante in Italia per dimensioni e palinsesto. 

Lo spazio interno del Fabrique, 2.500 mq che si sviluppano su tre livelli, ospiterà la fedele riproduzione di un segnatempo Seiko – il modello 5 SPORTS GMT SSK005K1 – un maxi orologio funzionante che segnerà l’ora locale, mentre la lancetta del GMT indicherà il fuso di Tokyo. 

La visibilità di Seiko “on field” comprende, inoltre, la proiezione del video Seiko 5 Sports sui 25 monitor di cui dispone la location, 23 interni e 2 esterni. Le clip saranno trasmesse a rotazione dalle 18 alle 21 durante le serate dei concerti per un totale di 3.360 spot per ogni concerto. Gli stessi monitor ospiteranno il video del countdown in attesa dello spettacolo, rispettivamente 30 minuti e 15 minuti prima dell’inizio dello show. 

L’imponente presenza Seiko negli spazi del Fabrique genererà anche una visibilità digital organica: Seiko sarà presente nei video ufficiali dei concerti, nelle condivisioni social del pubblico e negli spot di lancio di Radio Monte Carlo. 

L’attività di sponsorizzazione del Fabrique è stata associata a una massiccia campagna radiofonica mirata a promuovere la partnership Seiko con l’arena milanese. Quattro emittenti radio – Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo – per quattro spot programmati dal 26 settembre al 10 di ottobre 2022 per un totale di 360 passaggi. Alla campagna radiofonica è stata affiancata la comunicazione attraverso un circuito di affissioni LED dal 10 al 23 di ottobre, posizionate in differenti zone del centro di Milano.

“Attraverso la collaborazione con il Fabrique, abbiamo scelto di percorrere una strada piuttosto inedita nel nostro settore. Faremo un vero e proprio “bagno di folla”, entreremo in contatto diretto con il pubblico, soprattutto con i giovani e giovanissimi, un target molto interessante per Seiko. Il brand sarà associato alle manifestazioni musicali di maggior richiamo attraverso un coinvolgimento diretto. Sarà Seiko, per esempio, a scandire il countdown verso l’inizio dello spettacolo in occasione di ogni concerto” commenta Filippo Nembrini, Direttore di Seiko Italia.