Emse Italia apre il 2023 con il lancio di tre collezioni

La filiale italiana del Gruppo spagnolo EMSE Publishing continua il proprio percorso di crescita con la pubblicazione di tre importanti opere. L’Italia infatti rappresenta per il Gruppo Editoriale un mercato ad alto potenziale, su cui l’editore conferma la volontà di consolidare la propria leadership.

Il lancio più importante della stagione invernale è Genitori & Figli, un ambizioso progetto pedagogico che riunisce le conoscenze più aggiornate in materia di genitorialità e infanzia. Una collana innovativa di 50 libri inediti dedicati ai grandi temi della genitorialità e alle criticità connesse alla crescita dei bambini. Volumi di taglio divulgativo realizzati da esperti autorevoli che garantiscono i più alti standard di qualità scientifica. Un’opera completa che copre tutti gli argomenti delle principali aree tematiche quali ad esempio, educazione, psicologia, alimentazione, comunicazione, sviluppo, salute.

Il lancio della collana Genitori & Figli sarà supportato da una articolata strategia di comunicazione destinata alle famiglie con figli di età 0-6 anni. L’impianto prevede una massiccia campagna TV su tutti i principali canali nazionali a larga audience e verticali, allo scopo di sostenere la notorietà del nuovo prodotto, ma anche del brand Emse. 

La strategia televisiva viene integrata da un’attività video multipiattaforma, che include la presenza sui principali siti a target donne di Mediaset, YT ed una attività di audience targeting, per convogliare le risorse in modo mirato sul target potenzialmente interessato alle tematiche proposte. Il piano digital prevede inoltre una forte presenza su siti verticali e community a target genitori, una significativa attività social con il coinvolgimento di molti influencer ed una attività a performance, per sostenere gli abbonamenti online.

Con questo progetto così importante, Emse Italia ha inoltre deciso di sostenere la Fondazione Dottor Sorriso, aiutandola nella sua missione a favore dei bambini ricoverati in molti ospedali italiani, destinando una quota importante del ricavato proveniente dagli abbonamenti all’opera.

La strategia di comunicazione e la sua attivazione sono gestite da Flag Media, sotto la regia di Vita Piccinini.

“Non c’è esperienza più intensa ed emozionante di quella di avere un figlio e accompagnarlo nella sua crescita. È un viaggio che ci cambia la vita e che ci arricchisce ma è anche un viaggio pieno di responsabilità, in cui veniamo assaliti da dubbi in ogni momento” – dichiara Tiziana Manciameli.  “ La nostra opera si propone alle famiglie per spiegare ai genitori come affrontare la quotidianità con i propri figli, con un prodotto semplice, pratico, ma di grande valore contenutistico perché realizzato con stimati professionisti del settore. Sono sicura che quest’opera sarà di grande interesse per il nostro pubblico, così come le altre due opere rilanciate di recente: Scoprire la psicologia e La mia prima biblioteca.”

“Emse crede profondamente al ruolo della comunicazione, per il successo delle sue opere. Conosciamo bene le dinamiche del mercato dei collezionabili e lavoriamo insieme ad Emse Italia per disegnare strategie di comunicazione molto personalizzate, che richiedono approcci innovativi e profonda conoscenza dei consumatori a cui sono destinate”, dichiara Vita Piccinini.

Genitori & Figli è in edicola dal 3 Gennaio 2023, ad un prezzo di lancio invitante, con il primo volume: Il Metodo Montessori.