Quest’inverno SKYN lancia una campagna mondiale del marchio, creata da Sid Lee Paris, per incoraggiare ancora una volta i consumatori a godere dell’esplorazione infinita del piacere.
Questa volta SKYN ha scelto di giocare con una tendenza che tende a porre fine all’esplorazione: la censura.
Una censura che limita sempre più marchi e opinion leader che vedono i loro contenuti vietati sui social media non appena parlano di sessualità.
Una censura che ostacola la libertà di esplorare il corpo, la scoperta, il piacere e l’appagamento sessuale.
SKYN ha quindi deciso di appropriarsi di un elemento grafico iconico della censura: il rettangolo sfocato. E dirottarlo per mostrare i propri prodotti. Un modo originale per mostrare la propria gamma di preservativi, lubrificanti e giocattoli laddove normalmente la censura è impossibile. Ma soprattutto è un’opportunità intelligente per rendere la censura ancora più eccitante. Perché la censura suscita curiosità. Perché tutti vogliono vedere cosa c’è dietro il rettangolo sfocato ed è ancora più attraente se un prodotto accenna solo a ciò che sta realmente accadendo.
SKYN ha sviluppato una serie di film per diversi mercati in una campagna internazionale diretta da Ludovic Gontrand (Hamlet) e una serie di foto scattate da Félix Dol Maillot (Hamlet). I film sono stati girati in video digitale, il che conferisce un’atmosfera più intima e coinvolgente all’artigianato di casa, che incuriosisce ancora di più lo spettatore. Il film non vuole essere pornografico, ma piuttosto sollecitare questa caratteristica umana profondamente radicata attraverso un susseguirsi di scene sensuali – ed extra-sensuali. E grazie a questo, la censura può spingersi ancora più in là nel mostrare l’intimità…
“Negli ultimi mesi abbiamo discusso molto con i brand e gli opinion leader specializzati in sessualità. Mentre l’intimità sta diventando sempre più apertamente discussa in tutte le sue forme tra le persone e nei media, la censura dei social media rimane significativa quando si parla di piacere e sessualità. Questo non favorisce la comprensione di tutti gli aspetti della sessualità e non incoraggia un dialogo aperto. Ispirandoci alle immagini sui social media, censurate con dei rettangoli, abbiamo voluto trasformare la censura in un’opportunità per SKYN di parlare di intimità e di trasformare ciò che in precedenza avrebbe potuto bloccare le conversazioni in qualcosa che stimola la curiosità”.
– Direttori creativi Céline e Clément Mornet-Landa
Crediti:
Agenzia pubblicitaria: Sid Lee Paris
Presidente: Johan Delpuech
Responsabile della creazione: Céline e Clément Mornet Landa
Direttore artistico senior: Adriana Guix
Responsabile della produzione: Laetitia Neves
Direttore commerciale: Margaux André
Account Manager: Mai Lan Nguyen
Responsabile Social Media: Cassandre Géron
Responsabile della strategia: Bruno Lee
Pianificatore strategico: Leah Daymon
Stili di vita – SKYN
Direttore della strategia di marketing globale: Marta Toth
Responsabile globale del marchio e dei contenuti: Michele Martinelli
Produzione: Hamlet Paris
Regia: Ludovic Gontrand
Director of Photography : Clement de Hollogne
Producer : Clément Martorell, Ella Guionneau
Post-producer: Thomas Floch
Monteur Jérome Pesnel
Studio son Supersavant
Photographe Felix Dol Maillot
Prod Exe : Shot In Mars