Dalfilo sbarca in TV con il suo primo spot

I saldi invernali rappresentano un momento chiave per il settore della casa, con la tradizionale fiera del bianco. Ed è proprio in questa occasione che Dalfilo – startup innovativa che rivoluziona il settore della biancheria per la casa, rendendo accessibile a tutti prodotti artigianali e italiani di alta qualità, ha scelto di puntare per la prima volta sulla TV, il media per eccellenza. 

Il brand si racconta con uno spot video di 15”, ambientato in una camera da letto. La protagonista è una ragazza tra i 30 e i 40 anni che sogna serenamente avvolta dal comfort delle lenzuola Dalfilo. Quando suona la sveglia, si rende conto che stava sognando, ma le sensazioni di piacere provate tra le braccia di Morfeo, rimangono vive e presenti proprio grazie al contatto con le lenzuola e alla loro soffice texture. La voce fuori campo mette il focus sui punti chiave del brand “Lenzuola da sogno a prezzi accessibili”

La creatività è stata concepita dall’agenzia creativa Kortocircuito e dal team creativo interno a Dalfilo, la pianificazione è stata seguita dall’agenzia Assetmedia. 

Si tratta di un canale di comunicazione che per il brand è ancora inesplorato. L’obiettivo è quello di aumentare il volume di traffico al sito durante uno dei periodi commerciali più importanti dell’anno, dirigendosi soprattutto a un target femminile over 30.

«La finalità di questa campagna è aumentare la brand equity, ovvero il volume di ricerche branded al sito e massimizzare l’impatto dei saldi invernali. Per farlo abbiamo puntato su una comunicazione semplice ed immediata, proprio come Dalfilo. Un messaggio diretto, con una call to action chiara», dichiara Davide Trabucchi, CEO e cofounder di Dalfilo.

Lo spot è on air dal 5 gennaio per tre settimane, sui canali Mediaset e Discovery.