On air la nuova campagna globale Meetic 

Nel 2022, l’86% dei single ha dichiarato di essere pronto a una vera storia d’amore ricca di emozioni in un’indagine della nota app di dating Meetic. E così, l’azienda ha assecondato i desideri dei single italiani, con una nuova promessa dedicata a tutti gli iscritti all’app: SERIOUS DATING, CRAZY LOVE, realizzata grazie al supporto dell’agenzia creativa partner WNP.

Il desiderio di trovare amore e autenticità resta ancora intenso tra i cuori solitari per il 2023. Meetic infatti ha scelto di continuare quest’avventura con una campagna multipiattaforma che esplora ulteriormente le sfaccettature dell’amore attraverso un nuovo concetto creativo, con l’obiettivo di individuare il momento in cui scatta la vera connessione mentale tra due single: la SVOLTA. Meetic e WNP intendono catturare e celebrare questo momento magico, quando i giochi sono ancora in corso, un momento speciale reso possibile grazie alla moltitudine di strumenti offerti da Meetic che restituiscono spontaneità e autenticità anche al mondo del dating online: la possibilità di inserire audio nei profili, le live rooms, le video call e gli eventi in presenza. 

Nelle sei nuove storie raccontate dalla campagna paneuropea, Meetic rappresenta la chiave di volta che permette un incontro davvero speciale, dritto verso una vera storia d’amore. Diretta da Marco Gentile e prodotta da Hamlet, la campagna è ricca di emozioni, incarnate da un cast composto da 6 coppie, e prevede una prospettiva a 360°. 

Per i single, il desiderio d’amore non è mai stato così intenso come lo è oggi e ‘Serious Dating, Crazy Love’ è la semplice manifestazione del loro bisogno di sperimentare serietà e autenticità. Il concetto della Svolta è stato selezionato da noi per mostrare nel modo più preciso possibile questo momento magico, decisivo e ricco di gioia, reso possibile da Meeticda oltre 20 anni per milioni di single”, conferma Jérôme Rivière, VP Brand & Consumer Meetic Europe.

“’Serious Dating, Crazy Love’ è un’idea forte che ha dimostrato la sua capacità di potenziare i messaggi chiave di Meetic fin dal suo lancio. Tuttavia, alcuni mettono in dubbio la possibilità delle app di dating di creare incontri magici e spontanei come nella ‘vita reale’, così abbiamo dovuto andare oltre. E lo abbiamo fatto celebrando gli strumenti meno conosciuti di Meetice quello che possono fare per noi: dare una svolta alla nostra vita”, chiude Eric Delannoy, Vice President of WNP.

In Italia, grazie alla collaborazione con Havas Media Group, in TV andranno in onda due spot da 20 secondi e altri due short da 10 secondi, raccontando il momento in cui è arrivata la svolta per quattro coppie. Ogni scena porta alla luce l’incontro tra due single, avvenuto grazie agli strumenti di Meetic. Nel momento in cui la loro prima interazione si trasforma in una vera storia d’amore, la telecamera si gira a 360°, portando il pubblico al livello successivo della relazione insieme ai due protagonisti. Questo curioso effetto visivo diventa la chiave di tutta la campagna e cristallizza l’emozionante momento in cui il protagonista decide di fare un salto nel vuoto e la sua vita viene letteralmente ribaltata per aver finalmente stabilito una connessione mentale con l’altro. 

La campagna verrà trasmessa anche in radio, con 4 spot da 30, 20 e 15 secondi, e prevede anche una forte presenza online, con una versione dedicata degli spot e contenuti speciali. Interessanti in particolare i contenuti Reel previsti che rappresenteranno una svolta, reale e metaforica, e chiedono all’utente di girare lo smartphone di 360°. La seconda edizione di Serious Dating, Crazy Love promette di essere ancora più crazy nel 2023.  

Credits:

MEETIC

CEO Match Group EMEA & APAC: Alexandre Lubot

CEO Meetic Europe: Matthieu Jacquier

CMO: Céline Boudiere

VP Brands & Consumers: Jérôme Riviere

Head of Brand & Content: Anthony Solaire

Digital Brand Manager: Sixtine Chevant

Head of Global Communications: Stéphane-Laure Bernelin

Senior Marketing Director: Nonna Minasyan

Senior Marketing Managers: Roelijne Peters, Emelie Fauque

WNP

Vice President & Managing Partner: Eric Delannoy

Executive creative director: Mathieu Vinciguerra

Associate director: Prescillia Comparetti

Project manager: Andréa Piotrovitch

Digital Creative Director: Gregory Eggermont

Art Directors: Marion Olivri, Rimelle Laalem, François-Xavier Barré

Copywriters: Charlotte Harrar, Yannick Kryk, Jeremy Jamet

TV Producer: Pauline Fourcade, Florent Pascal

PRODUCTION

Director: Marco Gentile

DP: Mauro Chiarello 

Executive producers: Clément Martorell, Marie Archambeaud at Hamlet Paris

Line producers: Ondine Dupont, Aryanaz Aryana

Production coordinator: Maud Folléa

Service production: Landia

Post-production: Everest