“Climate Change Italia” di Green&Blue e Contrasto sugli schermi DOOH di URBAN VISION 

L’impegno nei confronti dell’ambiente di URBAN VISION – Digital Green Media Company nel fundraising finalizzato alla tutela del patrimonio culturale e nei progetti di comunicazione integrata, prosegue e si rafforza anche nel 2023 con una serie di iniziative che portano sugli schermi la cultura della sostenibilità. 

Grazie al supporto del partner tecnico Neutralia che, attraverso uno specifico protocollo, effettua la misurazione delle emissioni di gas serra e in seguito indirizza strategie di riduzione e compensazione a favore di azioni di comunicazione Carbon Neutral, sui Maxi Impianti dedicati alla #maratonagreen presenti a Roma – Lungotevere – Castel Sant’Angelo e a Milano Via Larga – Largo Augusto, vanno in onda le immagini dei fotografi di Contrasto che raccontano gli effetti del riscaldamento globale. 

La proiezione di una selezione di fotografie tratte dai lavori di Francesco Anselmi, Mattia Balsamini, Lorenzo Maccotta, Ilaria Magliocchetti Lombi, Valeria Scrilatti, Massimo Siragusa e Mattia Zoppellaro e presenti nella mostra “Climate Change Italia” di Green&Blue e Contrasto esposta al MAXXI di Roma dal 23 novembre all’8 gennaio, è stato un vero e proprio regalo in occasione delle Festività Natalizie. 

Un racconto sugli effetti dei cambiamenti climatici e sulla ricerca di soluzioni in atto, partendo dallo scioglimento dei ghiacciai, alla desertificazione e alla biodiversità da salvare, dalle tecnologie in campo energetico, alle risposte che le imprese stanno mettendo in atto per combattere la crisi climatica. La selezione di immagini sta trasformando gli schermi dedicati alla #maratonagreen, in uno spazio di divulgazione e di sensibilizzazione sui tempi del cambiamento climatico in Italia. 

“Siamo davvero orgogliosi, che a partire dallo scorso 5 giugno, sempre più brand abbiano deciso di aderire alla #maratonagreen raccontando sui nostri schermi storie e azioni messe in campo a sostegno del nostro patrimonio ambientale. È un progetto che ci sta particolarmente a cuore e che continueremo a portare avanti anche quest’anno attraverso idee e sinergie innovative, come quanto appena fatto con Contrasto e i suoi fotografi”, ha commentato Gianluca De Marchi CEO e Co Founder di URBAN VISION. 

URBAN VISION è la prima media company ad aver conseguito la certificazione ISO 14064-1:2018 per la quantificazione e rendicontazione delle proprie emissioni di gas a effetto serra, a favore di un proprio percorso Carbon Neutral e si è impegnata al contempo nell’impiego di materiali sostenibili per i propri impianti.