“Behind the Mic”, il podcast che svela il dietro le quinte dello show tv “Music Distraction”

In occasione della partenza delle nuove puntate di Music Distraction, il game show di DeAKids, in onda ogni lunedì alle 19.50 sul canale 601 di SKY, DeAKids insieme a Podcastory lancia “Behind the Mic” un podcast condotto da Leonardo Decarli in cui lo youtuber ospita i 6 concorrenti del programma in 6 episodi monografici per raccontare i retroscena e le curiosità più divertenti del backstage di Music Distraction.

Sono tutti talent provenienti dall’universo social i concorrenti che partecipano a Music Distraction, il game show targato DeAKids dove saper cantare non è l’unica cosa che conta. Podcastory risponde alla chiamata per tradurre al meglio le esigenze di audience extension del programma tv con l’ideazione e la produzione di un podcast in sei puntate, ognuna dedicata a un concorrente.

In un’atmosfera frizzante e con un linguaggio giocoso Leonardo Decarli Youtuber ma anche attore, cantante, speaker e vocalist, incontra e intervista Nicole Micoli, Matteo Valentini, Nicky Passarella, Ludovica Olgiati, Luca Sironi e Nicholas Goldoni. I sei creator racconteranno all’eclettico host le gag più esilaranti capitate durante le riprese delle puntate.

Massimo Bruno, Direttore Canali TV De Agostini Editore dichiara: “Sempre di più le nostre produzioni vanno incontro a quelle che sono le richieste e le esigenze di intrattenimento che ci arrivano dal nostro target e lo facciamo in diversi modi; con la scelta dei talent che loro amano e seguono sui social, con la costruzione di formati che rispecchino i loro gusti e da oggi vogliamo iniziare a farlo anche amplificando la distribuzione di un nostro prodotto attraverso la produzione di un podcast che mostri loro un altro lato della produzione ovvero quella del dietro le quinte che da sempre incuriosisce ed avvicina il target ai loro personaggi di riferimento”.

“Disturbante, fun, comico, inaspettato, queste le keyword che identificano Behind The Mic, il podcast prende a braccetto la serie Tv Music distraction generando altro divertimento grazie al racconto dei dietro le quinte del programma televisivo dalla voce dei partecipanti”. Così Francesca Silvia Loiacono, Head of Content di Podcastory, “la recente trendiness musicale dei duetti virtuali, il quiz, il gioco di squadra e soprattutto, la simpatia dei suoi giovani concorrenti sono gli ingredienti magici che donano al podcast quel qualcosa in più che non potrà che conquistare chi è in ascolto“.

Prodotto da Podcastory con KidsMe per DeAKids, le sei puntate di Behind The Mic potranno essere ascoltate gratuitamente ogni lunedì a partire dal 9 gennaio su Spotify, Spreaker, Amazon Music, Apple Podcast, Google Podcast, YouTube e Podcastory App. 

Music Distraction è una produzione originale KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini Editore.