“La qualità del tuo tempo”, la nuova campagna Dorelan

Dorelan, marchio di riferimento del settore del Bedding 100% made in Italy, torna in comunicazione con la nuova campagna “La qualità del tuo tempo” per celebrare l’arte di dormire bene per vivere meglio. 

Ideato dall’agenzia Programma Immagine, sotto la direzione creativa di Valerio Baruzzi, Serena Benini, Jenny Gnoli per la regia di Gian Abrile, lo spot ripercorre i momenti più importanti della vita di Giulia, da bambina a giovane donna. A partire dall’infanzia, tra gioco e spensieratezza, per arrivare ai momenti più intimi e segreti tipici dell’adolescenza, fino alle tappe di cambiamento più significative dell’età adulta. In questo spot Dorelan evidenzia come, nelle diverse fasi della vita, è il buon riposo a scandire la qualità del nostro tempo dando valore ad ogni suo momento. Dormire bene è, infatti, essenziale per vivere meglio e per assaporare ogni istante che conta davvero, giorno dopo giorno. 

Il sistema letto completo Dorelan, composto da materasso, letto, reti, cuscini e complementi, è sinonimo di qualità manifatturiera italiana. A partire dalla realizzazione della materia prima fino al confezionamento di un’ampia gamma di prodotti premium di nuova generazione, ogni prodotto dell’azienda è realizzato con un approccio scientifico e tecnologie differenti e innovative, nel segno dell’ergonomia e della personalizzazione, fattori essenziali per il benessere di ogni individuo. 

Lo sanno bene i genitori della protagonista dello spot che, per festeggiare una nuova tappa della vita di Giulia, la sorprendono con un regalo speciale: un nuovo letto di design e un materasso firmati Dorelan. 

Lo spot da 20” è in onda da gennaio sulle principali reti TV Nazionali: Mediaset, La7, SKY Tg24 e TV8. Contestualmente, la campagna, da 30’’ sarà proposta anche sul circuito radio Mediamond (105, Virgin, Radio Montecarlo, Radio Subasio e Radio Norba), su Radio Deejay, Radio Capital e Radio KissKiss e sui canali digitali Dorelan: Facebook, Instagram, Google e YouTube. 

“La nuova strategia di comunicazione di Dorelan è sempre più rivolta alle piattaforme digitali pur mantenendo un approccio omnichannel. Con questa campagna dai contenuti moderni e genuini, vogliamo proseguire nel nostro percorso di sensibilizzazione per diffondere la cultura del buon sonno e mettere al centro il benessere psico-fisico di ogni persona, per una più alta qualità della vita”, afferma Riccardo Tura, Amministratore Delegato B&T SPA – Dorelan. 

L’intera campagna riflette il piano di crescita di Dorelan in ambito retail. Parallelamente al rafforzamento della presenza sul mercato italiano, Dorelan prosegue nello sviluppo internazionale che porta all’estero la capacità dell’azienda di offrire ai propri clienti consulenze altamente personalizzate e un ampio ventaglio di soluzioni per il riposo ‘su misura’. 

In questa direzione vanno anche gli investimenti in comunicazione: circa 10 milioni di euro con una quota del 18% nel digitale impostati in logica full funnel e omnicanale. 

Credits: 

Centro Media: Programma Immagine Simona Emiliani 

Agenzia Creativa: Programma Immagine 

Direzione Creativa: Valerio Baruzzi Serena Benini Jenny Gnoli 

Senior Copywriter: Annalisa Ventura Giulia Pazzagli 

CDP: RTI – Publitalia Regia: Gian Abrile DOP: Umberto Ottaviani