Saniss, il nuovo festival che premia la creatività nelle industrie della salute e del benessere

Le comunicazioni pubblicitarie dei settori della salute e del benessere sono cresciute a un ritmo costante a livello globale. 

L’importanza e il rilievo del settore hanno raggiunto il culmine durante la pandemia, quando la comunità ha compreso il ruolo fondamentale della pubblicità sulla società. Saniss comprende l’importanza di questo tipo di messaggio e per questo cerca di dare visibilità alle migliori azioni strategiche e creative dei settori Salute e Benessere, prodotte nei cinque continenti.

Registrazione gratuita dei casi

Le agenzie partecipanti possono presentare fino a 5 casi senza pagare alcuna quota di iscrizione. Il formato di questo festival prevede che solo i vincitori paghino i diritti di visibilità, produzione, gestione e spedizione dei premi. Ciò consente a tutte le agenzie di avere le stesse opportunità di partecipazione, in modo che le medaglie siano definite dal talento e non dai budget di iscrizione al festival.

Possono partecipare a Saniss agenzie multinazionali e indipendenti, specializzate in salute o agenzie creative generiche; agenzie di PR, multiculturali, Data, B2B, produttori e digitali; in altre parole, possono partecipare tutte le aziende di comunicazione pubblicitaria che hanno casi creativi legati a contenuti di salute o benessere. 

La cerimonia di premiazione si terrà il 4 maggio 2023, ma il luogo ufficiale in cui si terrà la cerimonia di consegna delle medaglie sarà annunciato nelle prossime settimane. L’evento riunirà un gruppo selezionato di vincitori, stampa e ospiti speciali in una serie di attività sociali, come cocktail, cene e ovviamente la cerimonia di premiazione.

Questa interessante e inedita proposta darà maggiore risalto a un settore sanitario che ha bisogno di essere valutato con una visione più specialistica, attraverso una giuria che comprenda le attività quotidiane di un settore così impegnativo come quello dell’Health & Wellness.

Giuria di prim’ordine per l’edizione di lancio di Saniss

Saniss ha convocato una giuria composta dalle principali agenzie creative e da professionisti specializzati nel settore farmaceutico e del benessere, per avere una visione più completa. Il festival si rende conto che questi tipi di messaggi hanno standard molto diversi che richiedono una valutazione molto più specializzata.

Per l’edizione di lancio, la giuria comprende: Pierre Loo, Executive Creative Director (McCann Health), Eduardo Basque, Associate Creative Director (Ogilvy Health NY), Daniela Varela, Creative Director (TBWA\Health Collective & TBWA\WorldHealth), Andrés Chornogubsky, Global Director (Evidenze Scientific Events), Angélica Espinosa, Head of Art (Saatchi & Saatchi Hungary), Henry Medina, CCO (Ogilvy), solo per citarne alcuni.

Le date principali:

APERTURA DELLE ISCRIZIONI: 6 dicembre 2022

DATA DI CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: 4 aprile 2023

NOTIFICA DEI VINCITORI: 10 aprile 2023

CERIMONIA DI PREMIO: 4 maggio 2023

Sanissawards.com

Registrazione dell’agenzia: https://awards.sanissawards.com/agencies-registration/