McDonald’s Italia sceglie ZooCom per le promo invernali

Dopo il successo della collaborazione di questa estate, inerente alla campagna Summerdays di McDonald’s, Fuse, unit specializzata in branded entertainment di Omnicon Media Group, ha deciso di rivolgersi nuovamente a ZooCom, la new-gen creative agency del Gruppo OneDay, per la promozione delle offerte invernali di McDonald’s Italia. 

Per rendere l’attesa del Natale più interessante per la Generazione Z, ZooCom ha ideato insieme al suo media partner ScuolaZoo una sorta di calendario virtuale: ogni giorno, dall’1 al 25 dicembre, i giovanissimi 4,2 milioni di follower di ScuolaZoo su Instagram hanno potuto scoprire un’offerta a loro dedicata. Come ogni anno, infatti, dicembre è stato il mese dei Winterdays, venticinque giorni di offerte speciali dedicate a tutti gli utenti che scelgono di utilizzare la app di McDonald’s per le loro ordinazioni. Le offerte riguardavano i prodotti  McDonald’s Italia più amati dal pubblico, valide sia nei McDrive che all’interno dei ristoranti: bastava scaricare l’app ufficiale, registrarsi, scansionare il codice QR e farlo vedere in cassa. 

“Dopo il progetto realizzato insieme in occasione della Maturità 2022 all’inizio della scorsa estate, siamo felici di poter nuovamente mettere al servizio di un brand come McDonald’s Italia le nostre competenze e la nostra creatività, e ringraziamo Fuse per aver rafforzato la continuità del nostro rapporto”, commenta Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “Le nuove generazioni hanno tutto il loro mondo a portata di smartphone: da qui la scelta logica di svelare attraverso delle stories Instagram le offerte Winterdays di McDonald’s Italia, giorno dopo giorno, proprio come in un calendario delle feste digitale. Oltre all’attività di puro push delle offerte, abbiamo programmato anche diversi contenuti editoriali di intrattenimento, che sono stati pubblicati sui canali Instagram e TikTok di ScuolaZoo. La community studentesca più grande d’Italia è il canale ideale per comunicare con ragazzi e ragazze i messaggi del brand con un tov accattivante e capace di coinvolgere”

Credits:HEAD OF SALES: Giulia Colombo

HEAD OF STRATEGY: Greta Santi

CREATIVE STRATEGY SPECIALIST: Edoardo Franco

ACCOUNT DIRECTOR: Benedetta Latella

ACCOUNT EXECUTIVE: Chiara Greco