Gruppo Tempocasa torna in televisione insieme a Più Mutui Casa, la società di mediazione creditizia del Gruppo, con una nuova campagna pubblicitaria di co-branding.
Lo spot, in onda sui canali Mediaset fino al 7 gennaio, vuole trasmettere l’impegno che da sempre le due realtà aziendali mettono nei confronti dell’ambiente. Oltre a veicolare i valori della sostenibilità attraverso piccole ma significative azioni quotidiane.
«Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla programmazione dello scorso anno, abbiamo deciso di investire in una nuova campagna, ancora una volta dedicata alle famiglie e alle nuove generazioni, scegliendo come soggetto un cartone animato. La campagna rientra appieno nel percorso di sostenibilità che Tempocasa ha intrapreso già da qualche anno e si pone l’ambizioso obiettivo di raccontare, in chiave sostenibile, uno spaccato di vita quotidiana che prima o poi coinvolge tutti, ovvero la ricerca di una casa da comprare. Lo fa attraverso il personaggio principale, la piccola ape Mielodie, per avvicinare i più piccoli ai temi ambientali», spiega Valerio Vacca, direttore comunicazione e marketing di Gruppo Tempocasa.
La scelta della protagonista dello spot, infatti, non è casuale. Dal 2020 il franchising biancoverde lega il suo nome ad Apicolturaurbana.it, progetto dedicato allo sviluppo dell’apicoltura in contesti urbani e non. E Tempocasa, che trova casa a migliaia di italiani, l’ha trovata anche alle api adottando due alveari della Cascina Linterno, nella zona ovest di Milano.
I piccoli gesti che ciascuno di noi compie ogni giorno rappresentano il punto di partenza per un cambiamento che può portare a un futuro più sostenibile e di valore. Per questo Tempocasa ha voluto giocare sul parallelismo tra l’ambiente domestico e quello di un alveare, sottolineando l’importanza della protezione delle api per la salvaguardia degli ecosistemi.
Realizzato da Studio Croma, specializzato nella produzione di opere cinematografiche e contenuti audio video per la pubblicità, lo spot è il trailer di una collezione di quattro episodi da 60’’ l’uno, che compongono la serie animata “Una casa per Mielodie”. Serie che seguirà le peripezie affrontate dalla piccola impollinatrice nel cercare una nuova abitazione. Tra personaggi bizzarri e strane dimore, non è sempre facile trovare il posto giusto, anche nella vita di tutti i giorni.
I primi due episodi sono già disponibili sul canale YouTube di Gruppo Tempocasa, mentre il terzo e il quarto verranno rilasciati a partire dall’8 gennaio. La programmazione media della campagna pubblicitaria prevede 371 passaggi tv da 30’’ nelle fasce orarie ad alta visualizzazione, come prime time e fuori break, e coinvolge anche il web snodandosi sulle principali piattaforme social di Tempocasa attraverso digital advertising e contenuti targettizzati.
Credits
Realizzato da: Studio Croma Animation Srl
Produzione: Tempo Quality
Regia: Matteo Burani
Direzione artistica: Arianna Gheller
Soggetto: Claudio Bartolini, Irene Di Nello (Tempocasa)
Sceneggiatura: Matteo Burani, Gianmarco Valentino
DOP: Corrado Zito
Character design: Irene Di Nello (Tempocasa)
Storyboard: Gianmarco Valentino
Puppet making: Arianna Gheller, Sole Piccininno, Matteo Burani
Scenografie: Sara Ballestri, Matteo Burani
Animazione: Arianna Gheller
Musiche: Federico Solazzo
Sound design: Budzadzic Aleksandar
Editing revisione dialoghi: Beatrice Colombo, Claudio Bartolini (Tempocasa)
Doppiaggio: Xvoice
Compositing | VFX: Arianna Gheller
Rimozione rig: Maja Kjellstad Aanonsen