Studio Bozzetto firma il nuovo spot di Nobis Assicurazioni

Nobis Assicurazioni, la compagnia danni del Gruppo Nobis che propone polizze a elevato contenuto di servizio nelle aree auto e mobilità, turismo e viaggi, salute, casa e assistenza, torna in televisione con un nuovo spot pubblicitario istituzionale. Firmato dallo Studio Bozzetto e in onda per tutta la prima settimana di gennaio sulle principali emittenti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Tgcom 24), lo spot è articolato nei formati da 15” e 30” e pone l’accento sulla capacità di Nobis di rispondere ai più importanti bisogni assicurativi del cliente durante l’intero arco della vita.

Studio Bozzetto, pluripremiata casa di produzione e studio di animazione fondata nel 1960 dal celebre regista e animatore Bruno Bozzetto ed ora guidata dai soci Andrea Bozzetto, direttore creativo, e Pietro Pinetti, amministratore delegato, grazie al potere immaginifico del cartoon, trasforma Nobis in una scia verde luminosa che avvolge e accompagna il protagonista dello spot in ogni sua esperienza, fino al raggiungimento di tutti i suoi traguardi personali e professionali.
La compagnia, presente fin dalla nascita dell’assicurato, diventa con il passare del tempo una compagna inseparabile in occasione dei primi viaggi, dell’acquisto della casa e dell’automobile, fino a soddisfare le molteplici esigenze di protezione e tutela della salute familiare e dell’attività lavorativa.

“Il filo conduttore di questo spot è un percorso di vita, durante il quale un uomo nasce, cresce, costituisce una famiglia e si afferma professionalmente.  L’iter narrativo vede svilupparsi e susseguirsi una serie di bisogni di tipo assicurativo – sottolinea Rossella Rossi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Nobis Assicurazioni- che vengono soddisfatti da Nobis la ‘compagnia della tua vita’, come recita il claim finale dello spot. Un’importante aspirazione e un impegno che vogliamo perseguire con forza e costanza. Come? Mettendo a disposizione della persona una gamma di prodotti tra le più ampie e complete, all’interno della quale chiunque potrà trovare la soluzione più adatta alle sue necessità di protezione e sicurezza”.

“Raccontare i valori e i punti di forza di una realtà come Nobis Assicurazioni è stata una sfida interessante per tutto il nostro team creativo – racconta Pietro Pinetti, CEO di Studio Bozzetto – La scelta di comunicare tramite il linguaggio dell’animazione è vincente per potersi differenziare dalla comunicazione “standard” televisiva. La creazione di personaggi e di mondi fantastici ci ha permesso di comunicare in maniera efficace e memorabile i messaggi aziendali andando a lavorare su un target ampio. Siamo felici che Nobis Assicurazioni si sia affidata al nostro studio per questo affascinante progetto.”