Babbo Natale sportivo nella nuova campagna di VMLY&R e HIPRO Danone

Da un’idea di VMLY&R per HiPRO di Danone nasce una nuova campagna di Natale con la collaborazione di B612 Studio: come protagonista, uno sportivo d’eccezione, atletico e sempre attivo, pronto a sudare per dare i regali a tutti i bambini del mondo e a portare con sé la community di HiPRO nella sua preparazione alla lunga notte di Natale.

Perché nessuno ci pensa mai, ma questo sportivo, da anni, ogni 25 dicembre, affronta un workout lungo tutta la notte! Si arrampica sui palazzi, salta tra un balcone e l’altro, si cala giù dai camini per tutti i tetti del mondo: è proprio lui, Babbo Natale.

E nel periodo in cui feste, pranzi con parenti e cene con amici e colleghi prendono il posto dei workout, HiPRO, l’alleato degli sportivi, si avvarrà del suo aiuto per essere sempre al fianco di chi si allena. Anche a Natale.

La campagna è on air sulla pagina Instagram del brand e vede la collaborazione di due storici ambassador di HiPRO: Emanuele Mauti, in veste di Personal Trainer di Babbo Natale ed Emanuele Alfano, Biologo Nutrizionista, che impersonifica invece il suo nutrizionista. 


“Con questa campagna abbiamo voluto raccontare un punto di vista differente, un Babbo Natale inedito e molto in sintonia con la community di HiPRO, che, quando si tratta di sport, non conosce pause natalizie, anzi ne approfitta per dare il massimo. La piattaforma IG si presta a questo tone of voice, e i nostri follower non hanno esitato a farsi ingaggiare dalla creatività” afferma Filippo Fanciulli, Marketing Manager HiPRO Italia.

Protagonisti anche i nuovi prodotti HiPRO, la grande novità nel mondo proteico: le pratiche pouch cremose gusto banana e frutti di bosco e i golosissimi pudding al cioccolato e al caramello, perfetti per il periodo natalizio.

E potevano mancare gli auguri di Natale? Tra i contenuti, sono previste anche delle card natalizie ironiche, pronte per essere condivise da tutti gli utenti.

CREDITS

Cliente: HiPRO, Danone S.p.A

Marketing Director Danone Italy & Greece: Jordi Guitart

Marketing Manager HiPRO Italia: Filippo Fanciulli

Senior Brand Manager HiPRO Italia: Domenico Geraci

Agency: VMLY&R

Executive Creative Directors: Cristian Comand – Rafael Genu

Senior Copywriter: Emanuela Ferrari

Art Director: Mattia Monaco

Junior Copywriter: Margherita Pintor

Junior Art Director: Eva Rognini

Client Service Director: Valeria Pedrazzini 

Senior Account: Naomi Zanini

Social Media Manager: Claudia Coppola

Influencer Manager: Simone Panzeri

Community Manager: Daniele Benvenuti

3D Artist: B612 Studio

Media Agency: Mindshare