Nuovo spot per Ace Candeggina

ACE, il marchio di Fater, è da sempre sinonimo di igiene e pulizia per le famiglie italiane. Un brand storico che sa rinnovarsi e sviluppare prodotti adatti alle esigenze dei consumatori. Ed è proprio questo il tema della nuova campagna pubblicitaria firmata da DLVBBDO pensata per presentare la nuova formulazione potenziata della gamma ACE (candeggina classica e profumata).

La campagna pubblicitaria si sviluppa con un soggetto dedicato ad un prodotto storico che oggi si presenta con una nuova formulazione, quella di ACE CANDEGGINA, che consente di essere un perfetto alleato nella pulizia di tutta la casa: dal bucato, ai pavimenti, dai fornelli fino al bagno.

“In un contesto economico così complesso tutte le famiglie stanno attuando strategie per ottimizzare la spesa cercando di acquistare solo i beni strettamente necessari e ridurre il superfluo.

La candeggina per sua natura è un prodotto multi-purpose essenziale e che può̀ assolvere a diverse funzioni.

Da qui l’opportunità di comunicare la versatilità della candeggina ACE come strumento UNICO, ma COMPLETO per contenere la spesa e pulire efficacemente in maniera facile. Attraverso la sua formula potenziata la nuova Candeggina ACE è oggi ancora più efficace garantendo il pulito e l’igiene sinonimi del marchio ACE” – commenta Daniele Giardinelli, Head of Marketing F&HC Italy di Fater.

Per raccontare tutte le sfaccettature e la versatilità di ACE Candeggina, nel nuovo spot pubblicitario ritroviamo ancora una volta Pasqui e Ricky di Casa Surace in un altro divertente episodio. Un sacchetto, contenente solo ACE Candeggina, creerà un acceso siparietto tra i due coinquilini che, come al solito, si troveranno a battibeccare animatamente. Con un colpo di scena, il prodotto verrà svelato presentandolo come l’alleato indispensabile per la pulizia della casa.

“Attraverso i Surace si potrebbe scrivere una fenomenologia della vita quotidiana e, nel nostro piccolo, stiamo cercando di farlo” – commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di DLVBBDO. “Ricky, Pasqui e Mamma Antonella sono alle prese ogni giorno con i nostri stessi problemi e non è un caso che la tematica di questo episodio sia il risparmio. Ecco emergere l’arte tutta italiana di tirare fuori il massimo da quello che si ha, in questo caso l’iconica bottiglia di ACE Candeggina. Un aspetto di cui andiamo particolarmente fieri questa volta è l’evoluzione del linguaggio filmico, che vira verso una sorta di realismo magico, dove il prodotto fa la sua comparsa in maniera decisamente ironica e teatrale”.

La campagna prevede un soggetto TV con un taglio a 15” dedicato ad ACE Candeggina, mentre nel digital e nei social, la campagna si svilupperà attraverso alcuni contenuti video di 15”, 10” e 6” che raccontano come risparmiare grazie all’efficacia di ACE Candeggina.

La realizzazione del film TV e del 15” digital è stata affidata al regista William9, il resto del digital e tutto il social a Danae Mauro, la produzione è di Mercurio Cinematografica, la pianificazione media è gestita da Carat Italia.

CREDITS

Agency: DLVBBDO

● ECD: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno

● Creative Director: Federica Scalona

● Copywriter: Anna Lasagni

● Art Director: Michela Benincasa

● Producer: Alessandro Sardini

● Client Service Director: Cristina Pontello

● Account Executive: Francesca De Vincenzi

Media Agency: Carat

● Managing Director: Piergiorgio Manuti

● Client Partner: Elena Fedeli

● Client Leader: Anna Brandi

● Digital Leader: Chiara Beneduci

Production: Mercurio Cinematografica

● Director: William9

● Executive Producer: Debora Magnavacca

● Production Manager: Pina Salmoiraghi

● Producer: Guglielmo Fava, Sofia Colombo Serri

● DOP: Giacomo Frittelli

● Digital Director: Danae Mauro

● Post Producer: Roberta Caimi

● Editor: Eleonora Cao, Claudia Caripoli

● Color Grade: Danilo Vittori

● Post-Production Video: You Are

● Post-Production Audio: TheLog

Team Marketing Fater – ACE

● General Manager: Antonio Fazzari

● Head of Marketing ACE: Daniele Giardinelli

● Group Brand Manager ACE: Flavio Massari

● Brand Manager ACE: Francesca Macerola

● Assistant Brand Manager: Giorgia Ciulli