Céleste Thomasson nuovo Direttore Audit & Rischio di Renault Group

Renault Group nomina Céleste Thomasson Direttore Audit & Rischio di Renault Group a partire dal 9 gennaio 2023. Riporterà a Luca de Meo, CEO di Renault Group.

Forte della sua esperienza internazionale, Céleste Thomasson sarà incaricata di supportare la trasformazione del Gruppo in linea con il piano strategico Renaulution e di individuare gli assi di progresso nelle funzioni corporate e nelle controllate, in Francia e nei paesi dove opera il Gruppo. Sarà inoltre responsabile della conformità delle esportazioni.

Céleste Thomasson

L’arrivo di Céleste Thomasson si inserisce nell’ambito dei cambiamenti che interessano la direzione Audit, Rischio, Etica e Compliance con la creazione di due poli distinti, Audit & Rischio ed Etica & Compliance, volta ad accelerare l’attuazione delle decisioni adottate in queste aree aziendali.

Céleste Thomasson ha avviato la sua carriera nel 1992 in qualità di avvocato presso Baker & McKenzie a Los Angeles, prima di passare ai Laboratoires Fournier nel 1999. Nel 2002 è entrata a far parte del Gruppo Safran in qualità di responsabile giuridica. Nel luglio 2008 è stata promossa Senior VP e General Counsel di Safran USA e, successivamente, Vicepresidente Legal Affairs di Safran. A gennaio 2014 è diventata Presidente e CEO di MorphoTrak (controllata Safran) e, nel febbraio 2018, membro del Comitato direttivo di Zodiac Aerospace. CEO di Safran Seats Gran Bretagna a gennaio 2019, è nominata nel 2020 Vicepresidente esecutivo, Segretario Generale e Presidente del Comitato Etica del gruppo Safran. Ad inizio 2022 Céleste Thomasson entra a far parte del gruppo Geodis diventandone Segretario Generale e membro del Comitato esecutivo, incaricata delle aree legale, assicurazione, compliance e audit.

Céleste Thomasson detiene un dottorato in legge della Southwestern University School of Law di Los Angeles. È iscritta all’ordine degli avvocati della California dal 1993.