brevi del 21 dicembre

Rami“, il podcast che racconta l’affascinante lavoro del “cacciatore di eredi”, è disponibile su tutte le piattaforme audio free. La serie podcast di tre puntate è prodotta da Chora Media e promossa da Coutot-Roehrig, società che da oltre un secolo si occupa di ricostruire alberi genealogici.

Dopo il festeggiamento per i primi 100K follower su Instagram, MSC Crociere continua a puntare sui social media e ha aperto anche il proprio canale TikTok. La Compagnia ha individuato una nuova strada per continuare a portare avanti la propria strategia di crescita in termini di brand awareness.

Il grande golf torna protagonista su Sky: dal prossimo 12 gennaio si accende un canale interamente dedicato e a fine settembre l’evento di golf più atteso del 2023, per la prima volta in Italia, la RYDER CUP DI ROMA. Su Sky e in streaming su NOW, oltre 35 tornei live a stagione. Si parte con la Hero Cup di Abu Dhabi dal 13 al 15 gennaio.

Panorama, il newsmagazine diretto da Maurizio Belpietro e parte del Gruppo editoriale S.E.I, compie 60 anni e festeggia l’anniversario con la pubblicazione di un numero speciale di Panorama Collezione e una mostra fotografica intitolata Panorama è…, inaugurata con grande successo al Teatro Manzoni di Milano.

Alkemy supporta Prime Video Italy nella Campagna di lancio della nuova serie “The Bad Guy”. Per Prime Video Italy e Alkemy, chiunque può essere il cattivo: questa l’idea alla base del DOOH data-driven posizionato nella centralissima piazza San Babila a Milano.

Nonno Nanni torna in tv durante le feste natalizie con una nuova campagna di comunicazione a fianco di Saatchi & Saatchi e in cui il protagonista indiscusso è il celebre Stracchino. A partire dal giorno di Natale e fino al 7 di gennaio l’azienda veneta esordirà on air con due film in formati differenti, uno da 30” e una sua versione più breve da 15”.

“La felicità di Millie”: un mini docufilm di 6 minuti realizzato da Mulino Bianco che racconta la storia di un regalo prezioso ed inaspettato. Un’anziana signora toscana di 85 anni. Una tela di tre metri ricamata a mano, impreziosita dal decoro di 18 mulini ad acqua. Tre anni di lavorazione per un regalo inatteso. 

Access, la unit di Live Communication & Sport Marketing di GroupM Italy vince la gara Vorkwer. Per l’occasione ha firmato il concept creativo e la produzione esecutiva ed artistica del progetto Wonderland, dove tutto può succedere, evento che celebra la magia del Natale proprio in casa Vorwerk nel suo headquarter di Milano.  

Allianz augura Buone Feste a tutti gli italiani con la nuova campagna “Con Allianz il Natale è assicurato”: on air lo spot natalizio con la stessa magia di sempre, ma con un nuovo protagonista.Lo spot sarà protagonista in tv ma anche sulle varie piattaforme e network digitali, Instagram, Facebook e LinkedIn di Allianz Italia. Il filmato sarà presente anche sul canale YouTube di Allianz Italia, nella versione “lunga” da 90”.

Le meraviglie di Milano con lo sguardo dei bambini: al via la nuova campagna natalizia Wunderman Thompson e Yesmilano.Fino al 31 dicembre è on air la nuova campagna di comunicazione di YesMilano, brand di Milano&Partners, dedicata al Natale e alla magia dell’infanzia.