Brevi del 19 dicembre

Docebo: l’80% dei lavoratori in Italia sono più propensi a scegliere un datore di lavoro che offra opportunità di sviluppo e formazione costanti. Oltre il 60% hanno dichiarato che prenderebbero in considerazione l’idea di cambiare lavoro entro 12 mesi, se il loro attuale datore di lavoro tagliasse opportunità di apprendimento o di formazione. Il 52% dei lavoratori ha indicato la scarsa capacità gestionale come una delle 3 principali cause per le quali abbandonerebbe il posto di lavoro.

Per la nuova campagna social di Oro Saiwa, Zoocom invia una box speciale a 50 influencer.
L’agenzia creativa del gruppo Oneday sceglie l’insta-astrologo Luigi Torres Cerciello per raccontare sui social la versatilità di oro saiwa in cucina.

Grey firma la campagna di Natale di Pepco: per la sua campagna natalizia, la catena europea di abbigliamento e casalinghi si è avvalsa di un team internazionale composto da professionisti delle sedi di Italia, Polonia e Romania. 

Chora Media e Universal Pictures presentano “Anche tu”: il podcast con Sofia Viscardi e Lorenzo Luporini che anticipa l’uscita del film “Anche io – she said”. Dal 19 dicembre due puntate a settimana su tutte le piattaforme gratuite.

A Natale Mielizia torna on air dal 23 dicembre al 6 gennaio con “La protesta dei bambini”: una campagna valoriale, basata sull’impegno che da sempre Mielizia, con oltre 600 apicoltori e 110.000 alveari, si prende con la natura. Lo spot ha recentemente ottenuto il prestigioso premio Key Award per la categoria “Campagne istituzionali e sociali”.

In seguito a una gara internazionale, HUB09 ha sviluppato per Ferrero Rocher la prima digital activation cross- country dedicata al Natale: una browser web app per inviare e personalizzare gli auguri di Natale a chiunque nel mondo. 

La sostenibilità al centro Sofia Goggia diventa testimonial di Deloitte sui temi del cambiamento climatico e della sostenibilità: una collaborazione che ha come obiettivo promuovere comportamenti sostenibili e responsabili nei confronti dell’ambiente, verso le persone facenti parte del network di Deloitte, i clienti e la società in generale.

Macron è il nuovo partner tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro: a partire dal 1° gennaio 2023 e per le prossime 4 stagioni il Macron Hero spiccherà sulle maglie delle nazionali della federazione italiana pallacanestro. 

Il podcast “Oggi è un altro giorno”, dal 20 dicembre su RaiPlay Sound, raccoglie i momenti migliori del programma TV di Serena Bortone e quelli dei suoi ospiti, incontrati di volta in volta. Un programma che ogni giorno descrive il Paese attraverso i racconti di personaggi celebri e comuni e le loro testimonianze di vita. 

Da lunedì 19 dicembre fino a domenica 15 gennaio, eBay inaugura il regifting: un’occasione speciale per vendere e comprare regali di seconda mano a prezzi vantaggiosi. Con il regifting di eBay “questo Natale il regalo sbagliato non esiste” perché può avere una seconda vita, trasformandosi in un regalo perfetto per qualcun’altro. 

Diletta Leotta, popolare conduttrice radiofonica e televisiva, nel biennio 2023-2024 sarà protagonista della nuova campagna di comunicazione di Giussani Group che verterà su mezzi differenti, dalla tv alla stampa al web. Il primo flight sarà pianificato in primavera. 

LDB Advertising firma la nuova comunicazione di Sancrispino, in TV e Radio con Paolo Belli: l’obiettivo di raccontare il sapore della vita, attraverso un vino di tutti i giorni.

Riso Gallo e Armando Testa presentano la nuova linea Basmati: on air dal 18 dicembre il nuovo spot di Riso Gallo, firmato Armando Testa e dedicato ai risi Basmati, Nero e Rosso integrali, unici e provenienti da agricoltura sostenibile.

Metagenics, produttore di micronutrizione di livello scientifico, presenta The Akkermansia Company™ gestione del peso con controllo glicemico, e sceglie per la prima volta la radio come mezzo per comunicare al grande pubblico. Della durata di 15”, lo spot è on air dal 17 al 30 dicembre su selezionate radio del circuito Mediaset.

Ricerca Carvago.com sulle 10 auto più cercate in rete dagli italiani nel 2022: sul podio BMW, Mercedes-Benz e Audi. Gli italiani poi sono più propensi a cercare motori alternativi (ibride, EV) rispetto ai tedeschi. Tornano di moda le cabriolet.

Idealista lancia la nuova campagna pubblicitaria “Mi raccomando”. Il nuovo spot, firmato da Gibbo&Lori con Alessio Lauria e prodotto da Big Mama, è on air sulle principali emittenti televisive nazionali, con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e i social del marchio.

Farmacosmo a sostegno dello sport femminile: la società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty diventa official partner della ssd a.r.l. napoli femminile, sostenendo una realtà sportiva profondamente radicata nel territorio. 

Aboca: nuova campagna TV per Neobianacid. Quattro settimane on air con lo spot per il prodotto contro acidità, reflusso e problemi di digestione. Nuova strategia su TV lineare e video on demand è stata pianificata da Wavemaker.

Miss Italia Social 2022: Sara Pilla voga e canta tra i canali di Venezia fino a conquistare il titolo nazionale. La Miss gondoliera ha creato il miglior video sulla Bellezza dei Valori, claim di questa edizione di Miss Italia.

Basta con i soliti regali: il Touring Club Italiano approccia la campagna di Natale 2022, realizzata da Absoluta, proponendo l’associazione come possibilità di regalo che permette di prendersi cura concretamente dell’Italia e di divenire parte di un sistema di valori etico e sostenibile.