A Natale Mielizia torna on air con “La protesta dei bambini” 

Salvare le api e vivere in armonia con il pianeta è il tema che affronta lo spot della campagna pubblicitaria Mielizia, on air dal 23 dicembre al 6 gennaio, nel formato 15” e 30’’, sulle reti Rai, Cairo, Discovery e SKY, sia in fascia prime time sia day-time, e che ha recentemente ottenuto il prestigioso premio Key Award alla sua 54ª edizione per la categoria “Campagne istituzionali e sociali”.  

Lo spot Mielizia si sviluppa in una collezione di estratti video inviati datutto il mondo per associare singole voci e farle diventare un’unica protesta. I protagonisti sono i bambini di oggi, la cosiddetta Alpha Generation, e la loro voglia di verità. Una verità che ci chiede risposte: sull’ambiente e il futuro delle api.  

Due mondi che si incontrano quello di Mielizia e della Gen Alpha, perché è proprio a partire dai bambini che si possono mettere le basi per un futuro migliore attraverso un agire sostenibile. Sempre insieme, per la difesa della biodiversità.  

“Da sempre la nostra cooperativa si distingue per gli obiettivi della sua mission: valorizzare le produzioni dei soci apicoltori e difendere il benessere delle api. Il primo spot del nostro storico marchio, Mielizia, non poteva fare eccezione e, con estremo coraggio, ha scommesso su un messaggio alto e dirompente, facendosi portavoce della necessità di agire insieme per la difesa delle api e delle biodiversità. Siamo lieti di tornare in campagna sulle principali emittenti nazionali in occasione delle festività natalizie”, ha affermato Nicoletta Maffini, Direttore Generale di CONAPI-Mielizia. 

CREDITS MIELIZIA CDP 

Produzione: Trees Home srl 

Regia: Riccardo Paoletti 

Direzione della fotografia: Gianluca Catania 

Executive producer: Chiara Grandi 

Producer: Federica Talone 

Aiuto regia: Viola Folador 

Operatore: Samuele Dalò 

Aiuto operatore: Giovanni Antico 

Assistente produzione: Pietro Ciron 

Scenografia: Isotta Santus 

Stylist: Corinne Piervitali 

Make-up Artist: Serena Concilio 

Post Producer: Ivan Donadello 

Montaggio: Elena Lombardi 

Post audio: Redline 

CREDITS LDB 

Agenzia: LDB Advertising 

Direzione Creativa: Francesco Bettelli e Paolo Pasini 

Art Direction: Paolo Pasini 

Copywriter: Stefano Fabbri 

Senior Account: Cinzia Ballarini