“Mi raccomando”, on air la nuova campagna tv di idealista

idealista lancia la nuova campagna pubblicitaria “Mi raccomando”. Il nuovo spot, firmato da Gibbo&Lori con Alessio Lauria e prodotto da Big Mama, è on air sulle principali emittenti televisive nazionali, con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e i social del marchio.

“Mai far trapelare le proprie emozioni davanti all’agente” è una vecchia consuetudine di quando si va a visitare una casa. 

Lo sa bene la coppia del nuovo spot idealista che prima di iniziare la visita dell’appartamento si ripete la strategia: non sbottonarsi per avere margine nella contrattazione del prezzo. La realtà però è che trovare casa è difficilissimo e quando finalmente entri in quella giusta, spaziosa, luminosa, in una zona strategica, magari con il terrazzo, o addirittura una cabina armadio è quasi impossibile contenere le proprie emozioni.  E tutti i “mi raccomando” iniziali cadono nel vuoto, come i protagonisti dello spot.

Vincenzo De Tommaso, responsabile comunicazione di idealista: “Noi siamo cresciuti e il nostro pubblico è cresciuto con noi. Nell’ultimo biennio, con l’espansione delle attività dell’azienda, sostenuta da importanti acquisizioni per ampliare le competenze nell’area software e servizi, lo stile di comunicazione di idealista è evoluto per sintonizzarsi con le esigenze del nostro pubblico preservando la freschezza e il senso dell’umorismo tipici del brand”. 

Lo spot mette in risalto i benefici istantanei derivanti dall’uso di idealista, ovvero la possibilità di scegliere, vedere e visitare le case più belle in modo semplice e immediato. Il claim, “La tua casa è su idealista. Svieni a vederla”, racchiude la promessa di cercare casa senza stress che è da sempre l’obiettivo dell’azienda. 

Credits

Scritto e diretto da: Gibbo&Lori con Alessio Lauria

Art Director: Stefania Esposito

Dop: Fabio Casati

CDP: The BigMama

Executive Producer: Valentina Fronzoni

Producer: Marta Musumeci

Dir. di produzione: Alessio Panseri

Cast: Dario Leone, Camilla Pistorello, Enrico Cimolai

Styling: Martina Iorio

Make-up: Valentina Rodella

Editor: Ottavio Dall’Acqua

Color Correction: Giorgia Meacci

Post audio: Sample