Con il regifting di eBay “questo Natale il regalo sbagliato non esiste” 

Natale, tempo di festa, di addobbi e di corsa all’acquisto dei regali. Come tutti gli anni, capiteranno regali doppi o poco graditi, che rimarranno inutilizzati almeno fino a quando non decideremo di rivenderli. Oggi il second hand è una scelta di acquisto in ascesa, che interessa tutte le generazioni. Gli Italiani sono sempre più propensi a valutare l’acquisto di un prodotto “usato” oppure di metterlo in vendita perché inutilizzato. 

Da lunedì 19 dicembre fino a domenica 15 gennaio, eBay inaugura il regifting: un’occasione speciale per vendere e comprare regali di seconda mano a prezzi vantaggiosi. Con il regifting di eBay “questo Natale il regalo sbagliato non esiste” perché può avere una seconda vita, trasformandosi in un regalo perfetto per qualche altro utente della community. 

Sempre a partire dal 19 dicembre, anche una speciale promo dedicata a tutti i nuovi venditori: chi venderà per la prima volta sul marketplace otterrà un coupon di 5€ che verrà emesso a fine campagna. 

Il regifting di eBay di quest’anno arriva sull’onda del successo dell’edizione precedente: durante il periodo dell’iniziativa del 2021, è stato caricato sulla piattaforma un articolo ogni 0,37 secondi e ogni 0,17 secondi ne è stato venduto uno. Gli oggetti più apprezzati di questo periodo sul marketplace sono fumetti, graphic novel, libri, orologi, trading card, videogiochi e vinili. Da nord a sud la community si arma di curiosità per trovare gli oggetti più originali e di velocità per aggiudicarsi i migliori regali “sbagliati”.

Francesco Varano, C2C Lead in Italia eBay in Italia, commenta: “Siamo arrivati a questa campagna partendo dall’insight forte che non esiste un regalo sbagliato in assoluto: crediamo infatti che anche un dono per noi superfluo, doppio o poco gradito possa avere una seconda vita e soddisfare qualche altro membro della nostra appassionata community. Come ‘marketplace delle passioni’ eBay vuole alimentare i desideri e gli interessi di tutti i suoi utenti anche in questo speciale periodo dell’anno: su eBay c’è una seconda vita per tutto, anche per i regali!”

Il regifting di eBay è protagonista anche di una speciale campagna radio, on air sulle principali emittenti con una pianificazione di 15″ e 30″.