Macron nuovo partner tecnico della Federazione Italiana Pallacanestro 

A partire dal 1° gennaio 2023 e per le prossime 4 stagioni il Macron Hero spiccherà sulle maglie delle Nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro. 

La partnership prevede la fornitura di capi tecnici per tutte le Nazionali: Senior, Junior, 3×3, maschili e femminili. Inoltre, a partire dalla stagione 2023-2024, per 4 campionati, anche tutti gli arbitri impegnati nelle competizioni nazionali avranno a disposizione l’abbigliamento tecnico Macron. Parallelamente verrà sviluppata una ricca linea di merchandising dedicata a tutti i tifosi e agli appassionati di basket, che sarà disponibile in tutti i Macron Sports Hub, nello spazio dedicato alla FIP sul sito macron.com e sul sito fip.it 

Storia, successi, simboli e senso di appartenenza ai colori Azzurri verranno esaltati dai nuovi kit gara che ben presto saranno svelati e che attraverso la personalizzazione, il design, la ricerca e l’attenzione ai dettagli esprimeranno al meglio l’identità della Nazionale italiana. 

Ci riempie di grande orgoglio poter supportare tecnicamente, noi azienda italiana, la massima espressione del basket italiano, la Nazionale. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Essere partner per noi significa far parte di un progetto dove il nostro abbigliamento diventa un tassello fondamentale. Partnership significa impegno a 360° dove la professionalità, qualità e tecnicità dei nostri prodotti sono abbinate alla passione e al coinvolgimento che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. L’Italia del basket è attesa da impegni importanti e prestigiosi e vogliamo che l’Azzurro delle Nazionali diventi un prodotto vincente in campo così come sulle tribune, indossato dagli atleti, dai tifosi e dai tantissimi appassionati”. 

“Nei prossimi quattro anni – ha dichiarato Giovanni Petrucci, Presidente FIP – ci attendono sfide di alto livello. Le squadre Nazionali disputeranno competizioni importanti come Mondiali ed Europei con l’obiettivo principale di migliorare sempre di più e qualificarsi per i Giochi Olimpici. Fuori dal campo la FIP ha l’obbligo di proseguire il proprio lavoro per lo sviluppo e la diffusione della pallacanestro in Italia. È per me motivo di soddisfazione che un’azienda come Macron voglia essere al nostro fianco. Tra i tratti distintivi che ci accomunano ci sono la valorizzazione dell’italianità accompagnata da un ampio respiro internazionale, la volontà di innalzare il livello della qualità di lavoro e prodotti e la massima attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Una partnership prestigiosa nata in collaborazione con Master Group Sport, che dal 2018 è impegnata al fianco della Federazione Italiana Pallacanestro come advisor commerciale”.