brevi del 16 dicembre

Intesa Sanpaolo On Air e Chora Media presentano “Gregory Crewdson. Eveningside”. Il podcast di due puntate dedicato al grande fotografo statunitense è disponibile su tutte le piattaforme gratuite.

Sabato 17 dicembre, in seconda serata, su Retequattro, ultimo appuntamento della stagione con«Confessione Reporter». L’ultima puntata del programma di Stella Pende, a cura di Sandra Magliani, s’intitola I bari delle bare: un’inchiesta sul mondo delle onoranze funebri, oggi diventate anche star dei social e, talvolta, protagoniste della cronaca giudiziaria.

Quest’anno per le feste Real Time e Food Network regalano al pubblico il primo appuntamento live con Benedetta Rossi “Fatto in casa live – Il menù di natale con benedetta”. Sarà in diretta sabato 17 dicembre dalle 14:00 su Real Time e Food Network e in live streaming su discovery+.

Il Gruppo Editoriale San Paolo rinnova la fiducia a Keyformat: la digital agency di Milano si aggiudica il restyling dell’e-commerce San Paolo Store, la gestione dei profili social e la parte di performance. L’obiettivo è la crescita del Gruppo negli ambiti digital e social.

Motorola e AC Monza insieme per la seconda edizione della Motorola Cup, iniziativa che mira a spronare i giovani talenti e le comunità locali a superare, grazie a dedizione e impegno, ogni tipologia di ostacolo nel raggiungimento dei propri sogni. 

Approvato e riavviato il progetto di fusione tra Audipress e Audiweb. Il progetto prevede la costituzione di un unico Joint Industry Committee che si occuperà di condurre e gestire il progetto di sviluppo di un unico sistema di rilevazione in grado di offrire al mercato metriche e rappresentazioni integrate delle audience e dei consumi. 

Peroni lancia il concorso “e tu sei un vero esperto di birra?”. I consumatori si sfideranno in un quiz senza esclusione di colpi per vincere un’esperienza irripetibile: una giornata da vero mastro birraio nello stabilimento romano di Birra Peroni.

“Tv Talk” sarà in onda con l’ultima puntata del 2022 sabato 17 dicembre alle 15:00 su Rai 3, con un approfondimenti sui temi di attualità come lo scandalo al Parlamento Europeo e i Mondiali di Calcio in Qatar. Ospiti della serata: Bruno Vespa, Maria Cuffaro e Giorgio Simonelli.

Rosato Gioielli festeggia il Natale con la campagna “Shades of Pink” che vede protagonista Cecilia Rodriguez, attraverso gli impianti DOOH pianificati da TEND nel quadrilatero della moda di Milano. Per tutto il periodo natalizio le immagini della testimonial appariranno sui Maxi Led di Urban Vision, nel cuore pulsante dello shopping milanese ed in particolare in piazza San Babila, sede della show room del brand.

Warner Music Italia dal 19 dicembre porta il Natale in metropolitana a Milano e offre la possibilità di ottenere un contratto discografico ai giovani artisti che si esibiscono sul palco di Sound Underground.

La campagna, allestita in tutta la fermata metro ATM P.ta Garibaldi, è realizzata in collaborazione con le Brand Solutions di IGPDecaux .

Dal 15 dicembre aperte le iscrizioni gratuite sulla piattaforma Idea360 per i 10 anni del premio ‘Cultura + Impresa’. Il Premio dedicato ai migliori progetti di Sponsorizzazione e Partnership nella Cultura, di Produzioni culturali d’Impresa e di attivazione dell’Art Bonus d’Impresa cresce ancora e apre alla Cultura d’Impresa.

Si aprirà con il live dj set di Radio Capital, a cura di Mixo e Luca De Gennaro, lo show celebrativo con il quale i Litfiba concludono L’Ultimo Girone, il 22 dicembre prossimo a Milano, Forum di Assago. Gran finale per un anno straordinario, durante il quale i Litfiba hanno celebrato 40 anni di storia con un tour che ha attraversato l’Italia dai club ai festival, sempre sostenuto da Radio Capital come partner ufficiale.