Il Gruppo Editoriale San Paolo rinnova la fiducia a Keyformat 

Si rinnova la fiducia del Gruppo Editoriale San Paolo a Keyformat, agenzia di Milano specializzata in ambito digital e social, con un team con oltre vent’anni di esperienza nel mondo della comunicazione. 

Keyformat, che per il brand ha già curato alcune campagne, tra cui quella del lancio della nuova Bibbia – Scrutate le Scritture, sarà al fianco dell’Editore per i prossimi tre anni. L’obiettivo è quello di accompagnarlo nel processo di crescita negli ambiti digital e social, a partire dalle performance dell’e-commerce, fondamentali per il futuro del Gruppo. 

La managing director di Keyformat, Viviana Bottalico, ha dichiarato: “Avendo avuto già modo di lavorare con il Gruppo Editoriale San Paolo per la campagna digital della nuova edizione della Bibbia, non posso che affrontare questa nuova sfida con grande entusiasmo. Con questo progetto non resterà che mostrare al panorama italiano come il Gruppo, oltre a essere leader nel settore religioso, possa essere leader anche nel segmento di mercato online. Il bagaglio eterogeneo di competenze, unito all’esperienza del nostro team, ci mette in condizione di essere un partner solido e affidabile per chi ha voglia di avvalersi anche di consulenza e servizi specifici”. 

Una vera e propria operazione di restyling, quindi, che vedrà attivarsi, a partire dal prossimo anno, una strategia cross-channel che coinvolgerà tutte le expertise dell’agenzia. Keyformat, infatti, si occuperà non solo della manutenzione ordinaria dell’attuale e-commerce ma anche del suo rifacimento: il nuovo store presenterà una rinnovata veste grafica e una forte ottimizzazione SEO. Una piattaforma user-friendly, al completo servizio del cliente che verrà guidato, passo dopo passo, attraverso una nuova esperienza di navigazione e di acquisto. 

Alla web agency milanese, inoltre, sarà affidata la gestione dei profili social di San Paolo Store e tutta la parte di performance advertising, Meta e Google, oltre che la strutturazione di una completa strategia legata alla marketing automation: un progetto ambizioso, che toccherà tutti i touchpoint digitali. 

“Siamo felici di continuare nel nostro percorso con Keyformat”, conferma don Antonio Rizzolo, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo. “Siamo sicuri che la grande sintonia che abbiamo trovato già a partire dalla campagna per il lancio della nuova Bibbia – Scrutate le Scritture, ci permetterà di affrontare al meglio le sfide future e di proseguire verso un posizionamento, social e digital, sempre più interessante per tutti i nostri utenti. Con Keyformat vogliamo dare nuova vitalità al nostro store, da sempre un punto di riferimento per tutti i credenti, studiosi e appassionati”.