brevi del 15 dicembre

Emirates e AC Milan prolungano la storica partnership, che dura da oltre 15 anni ed è una delle più note e durature a livello globale in ambito calcistico. AC Milan conferma così il suo impegno in Medio Oriente che prevede l’apertura di un nuovo ufficio a Dubai.

Riparte ‘Cronisti in classe’: il campionato di giornalismo dei quotidiani del gruppo Monrif che da più di vent’anni trasforma gli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado in veri e propri giornalisti, confermando il grande progetto digitale che accompagna la naturale evoluzione del sistema scolastico.

L’azienda farmaceutica Lo.Li. Pharma si affida nuovamente a Digital Angels, agenzia specializzata nei servizi digital, per una campagna di comunicazione integrata del prodotto Mindexil®. Il team di esperti dell’agenzia ha previsto l’integrazione di attività digital e offline. 

È on air lo spot ideato da Life per Rocca dei Forti, marchio di vini spumanti dell’azienda Togni. Il concept ‘Star bene insieme’ è un richiamo alla vocazione conviviale, e perciò inclusiva, del brand di bollicine di proprietà dell’azienda Togni, che diviene protagonista di un lifestyle di condivisione, per celebrare ogni momento.

Vodafone ridisegna l’esperienza digitale del cliente per renderla sempre più semplice e intuitiva attraverso un restyling radicale del proprio sito e della propria app. L’iniziativa si inserisce in un percorso che vede Vodafone più vicina al cliente attraverso iniziative che partono dall’ascolto dei suoi bisogni e aspettative.

PRG Retail Group, con le sue insegne Prénatal e Toys Center, ha ricevuto una serie di premi e riconoscimenti sulle attività omnichannel. Prénatal al primo posto nella categoria “Articoli e prodotti per bambini”, secondo posto nel settore “abbigliamento e prodotti infanzia”. Al centro dei riconoscimenti anche Toys Center che è stata eletta “Insegna dell’anno” nella categoria “Giocattoli”.

White Star annuncia l’accordo con 24 ORE System per la raccolta pubblicitaria esclusiva sul network dedicato alle audience femminili. Il rapporto è affidato in esclusiva alla concessionaria del Gruppo 24 ORE, il principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.

Il 18 dicembre alle ore 18:50 su La7 arriva “Motorstorie. La leggenda, il futuro”. Realizzato in collaborazione con Gazzetta Motori, il programma racconta l’evoluzione di auto leggendarie dal loro esordio agli ultimi modelli, come concentrato di innovazione stilistica e tecnologica, e la storia delle più prestigiose case automobilistiche.

Spotify presenta il report di fine anno di Megaphone: il bacino d’utenza dei podcast è in continua crescita e con esso l’impatto dell’advertising; il settore Moda e Benessere ha registrato il tasso di conversione più elevato rispetto alle altre categorie.

Il 2022 si chiude per Storytel con una crescita del 20% di abbonati alla piattaforma rispetto allo scorso anno: un risultato in linea con l’incremento nella produzione e fruizione di contenuti in tutto il settore audio. Tra i prodotti audio pubblicati, i generi più apprezzati dagli ascoltatori sono stati il crime, la narrativa, il romance e la mitologia classica-romanzata. 

Caffè Motta ha aggiornato la sua presenza sul web presentandosi con il sito internet profondamente rinnovato e potenziato nel layout grafico, nell’organizzazione dei contenuti e nelle funzionalità di e- commerce. Obiettivo prioritario del restyling è stata l’ulteriore ottimizzazione della fruibilità dei contenuti e dei servizi online.

Red Robiglio&Dematteis firma la campagna per i “MINI” di Müller. Il film dal claim “Il primo Muller che puoi offrire e condividere, purtroppo” è onair su digital out of home e online per tutto il periodo natalizio.