Hotwire: Virginie Puchaux nominata Head of Brand Marketing Europe

Hotwire, agenzia di comunicazione globale nel settore tech e parte del Gruppo Enero, ha nominato Virginie Puchaux Head of Brand Marketing Europe, un incarico che si iscrive all’interno della strategia di sviluppo dell’agenzia.

Al contempo, Puchaux continuerà a ricoprire il ruolo di Managing Director dell’ufficio francese, che conta oggi 30 dipendenti e collabora con alcuni dei principali player del mondo Tech, tra cui Dell technologies, Twitch, Atlassian, Discord e Lectra.

Virginie Puchaux

Il contesto economico e geopolitico ha cambiato l’ordine delle priorità geografiche delle aziende tecnologiche. La presenza di un unico centro operativo nel Regno Unito non è più la risposta; essenziale è invece garantire lo stesso livello di eccellenza in tutte le regioni, nonché la comprensione delle sfide e dei comportamenti del pubblico specifico di ciascun Paese. 

Virginie Puchaux si unisce a questo team per guidare lo sviluppo del marchio Hotwire, impegnandosi a definirne l’identità e a svilupparne la strategia di marketing. “Si tratta di un progetto molto entusiasmante: Hotwire comprende che avere un marchio forte richiede sia coerenza internazionale, sia capacità di adattarsi alle specificità regionali “, commenta Virginie Puchaux. 

Sarà supportata da Malati Khadka, basata a Monaco, che ha assunto il ruolo di European Marketing Director a ottobre 2022 e si occuperà sarà dell’attivazione delle strategie di marketing dell’agenzia lavorando con Virginie e i team di marketing in Germania, Francia, Italia e Spagna.

“Possiamo comporre più facilmente team ibridi con le nostre controparti francesi, tedesche, italiane e spagnole e sviluppare centri di eccellenza più rapidamente per supportare i nostri servizi”, conclude Virginie Puchaux.