Contentsquare rafforza la leadership con tre nuove nomine

Contentsquare, società internazionale nella digital experience analytics, ha annunciato tre nuove nomine per supportare l’organizzazione del dipartimento IT dell’azienda volta a espanderne l’impatto a livello sociale.

Martin Decrême

A Martin Decrême è stata conferita la carica di Chief Information Officer. Martin lavorerà a stretto contatto con il comitato esecutivo di Contentsquare e con il team Finance per sviluppare e implementare un programma di Business Intelligence aziendale per il dipartimento sistemi informativi al fine di definire, guidare e rispettare i KPI dell’azienda.

I team IT e Business Intelligence si supporteranno reciprocamente nelle operazioni quotidiane e Decrême contribuirà alla gestione del cambiamento con un approccio delineato in base alle necessità di business e profonde competenze in materia di sistemi e analisi. Decrême riporterà a Patrick Chatain, Chief Technology Officer.

Judicaël Phan

Contentsquare sta inoltre espandendo il team Impact e Legal, con la nomina di Judicaël Phan a VP Digital Trust e Global Data Protection Officer (DPO) e di Emily Bove a VP of Philantropy.

Con oltre 20 anni di esperienza negli ambiti della privacy, dell’etica, nel settore legale, IT e innovazione presso Ubisoft, Nodle, Five Live, la CNIL (l’Authority francese per la Data Protection ), Criteo ed ex docente presso il CNAM, Paris Mines-Telecom e SciencesPo & ISEP, Phan aiuterà a consolidare il focus e gli sforzi di Contentsquare oltre la compliance, con l’obiettivo di far leva sull’innovazione per preparare oggi le imprese a far fronte alle aspettative di privacy dei consumatori di domani, in modo da aiutare i brand a costruire con i loro clienti relazioni sane ed esperienze personalizzate che rispettino il diritto alla privacy di ognuno. 

Emily Bove

Con oltre 17 anni di esperienza nei settori dell’impatto sociale e della filantropia, mobilitando comunità, leader e risorse attorno a propositi quali la fine alla povertà e la parità di genere, Bove aiuterà a rendere Contentsquare un modello di startup philantropy, attraverso una strategia di restituzione efficiente e d’impatto, allineata con gli obiettivi, la cultura e i valori di Contentsquare.

Phan e Bove entrano a fare parte del team Impact in crescita di Contentsquare, guidato da Kat Borlongan, nominata Chief Impact Officer a dicembre 2021 per incentivare l’impegno di Contentsquare a supporto della mission della azienda ad aree che assicurino un maggiore impatto sociale lavorando a stretto contatto il mangement e l’intera azienda con l’obiettivo di garantire standard di alto livello agli utenti finali (digital trust e privacy), ai dipendenti (DE&I) e al pianeta (sostenibilità). Ad aprile 2022, anche Guilhem Isaac-Georges è stato nominato VP of Sustainability nel team Impact di Contentsquare.