Caffè Motta: online il sito web rinnovato

Caffè Motta, azienda storica nella produzione di caffè ed eccellenza del Made in Italy, ha aggiornato la sua presenza sul web presentandosi con il sito internet profondamente rinnovato e potenziato nel layout grafico, nell’organizzazione dei contenuti e nelle funzionalità di e- commerce. 

Obiettivo prioritario del restyling è stata l’ulteriore ottimizzazione della fruibilità dei contenuti e dei servizi online, così da dare modo sia al consumatore finale sia al cliente B2B di accedere velocemente da un’unica pagina alle informazioni generali sull’Azienda, sui suoi prodotti o allo shop online. 

Allo stesso tempo, nel sito è stata mantenuta la continuità nel tono, improntato a calore e a un’informale cordialità, con cui Caffè Motta accoglie il visitatore invitandolo a ‘rifarsi la bocca’ esplorando un piccolo universo fatto di aromi, preziose sfumature di gusto e autentica passione per il caffè di alta qualità, selezionato e lavorato secondo la migliore tradizione italiana. 

Rispetto alle versioni precedenti, le informazioni sull’Azienda e gli aggiornamenti sulle sue attività saranno affidati principalmente al caricamento di video: una soluzione che favorisce un approccio maggiormente interattivo tra chi naviga e la realtà aziendale.
Nel sito, inoltre, è stata aggiunta una nuova sezione interamente dedicata al mondo Ho.Re.Ca. e all’offerta sviluppata da Caffè Motta appositamente per questo canale, con la descrizione dei diversi blend disponibili e di tutti gli accessori che possono essere inseriti all’interno di un’attività. La sezione è corredata di un form di contatto da compilare se si desidera essere ricontattati dagli agenti della rete commerciale. 

Caffè Motta, infine, ha dedicato particolare cura all’aggiornamento dello shop online, ridisegnato e potenziato nell’architettura e nei contenuti per un’esperienza d’acquisto più coinvolgente e gratificante. Oggi, infatti, lo spazio per l’e-commerce è una vetrina comoda e funzionale dove sono esposte tutte le referenze Caffè Motta e le migliori novità, corredate da schede informative che descrivono le caratteristiche aromatiche e gustative delle miscele, la loro composizione e i Paesi di provenienza. 

Il nostro obiettivo nello sviluppare il restyling del sito è stato quello di fare percepire sin dalla main page la professionalità, l’impegno e la passione che mettiamo nel soddisfare il gusto, ma anche l’emozione dei consumatori più esigenti” – spiega Camilla Mastromartino, Digital Marketing Specialist di Caffè Motta. “Abbiamo tenuto conto, inoltre, dell’evoluzione nelle modalità con cui oggi si fruisce della Rete. Pensiamo di aver trovato una soluzione che valorizza il tempo speso nella ricerca e nella navigazione di chi cerca risposte veloci e immediate alle sue esigenze senza snaturarci, diventando impersonali, e senza sacrificare completezza di informazioni e approfondimento.