StartupItalia presenta il nuovo management

Durante la 7a edizione dello StartupItalia Open Summit, SIOS22 Winter Edition in collaborazione con Università Bocconi è stato presentato il nuovo management team di StartupItalia che vede Chiara Trombetta ricoprire il nuovo ruolo di Head of Media & Events, Benedetta Rovelli, Head of Digital Performance e Instal, Chiara Bricca a capo della nuova business unit Edutech & Data e Luca Librenti, co-founder di StartupItalia e responsabile dei Top Accounts. Completano il nuovo team Dikensa Nurka in qualità di Chief Financial Officer e Ivan Bettarini come Chief Technology Officer, mentre Giampaolo Colletti è Editor in Chief di StartupItalia.

Abbiamo l’ambizione di crescere ulteriormente come Media & Digital Group, lavorando principalmente su tre direttrici: editoria, edutech e ad tech. Su queste basi, la nuova struttura del nostro team è coerente con gli obiettivi e le prossime sfide del gruppo StartupItalia. Avremo una business unit sulla parte editoriale, articolata su due direttrici, media e eventi; una linea di business si concentrerà invece sulle performance del digital ADV, mentre una terza business unit, totalmente nuova, è dedicata all’education e alla gestione e monetizzazione dei dati”, afferma Dario Scacchetti.

Il nostro obiettivo è di continuare a lavorare con le startup e più in generale nell’ecosistema dell’innovazione, valorizzando sempre più il legame con i nostri partner che ci seguono e che ci accompagnano da tempo in questo percorso di crescita. Le prossime sfide non si limiteranno solo a consolidare la realtà di StartupItalia come magazine dell’innovazione e catalizzatore di eventi dedicati a questo ambito, ma punteremo a essere anche noi innovatori e a creare nuovo business nel mondo dell’edutech, dell’offerta editoriale e dei canali di comunicazione digitale”, conclude l’Amministratore Delegato di StartupItalia.

Continua quindi il progetto di crescita di StartupItalia – che nel frattempo ha ottenuto la prestigiosa certificazione di Great Place to Work – avviato dall’Amministratore Delegato Dario Scacchetti per valorizzare l’ecosistema di StartupItalia puntando su connessioni, talenti e innovazione, senza limitarsi ai confini italiani.