brevi del 14 dicembre

“Libri in 3 minuti”: un podcast di trentasei episodi prodotto da Podcastory con il meglio della letteratura italiana e internazionale, classica e contemporanea. Un invito alla lettura attraverso l’ascolto delle trame dei romanzi più amati di sempre raccontate in tre minuti.

Viessmann e il Bayern Monaco FC estendono la loro collaborazione internazionale e diventano partner globali. L’azienda multinazionale della climatizzazione supporterà il club calcistico con la propria esperienza in materia di riscaldamento, climatizzazione, ventilazione e fotovoltaico sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico.

Secondo un sondaggio condotto da Winpoll, il 67% degli italiani è contrario agli emendamenti al Decreto Aiuti Quater sulla rateizzazione delle imposte tributarie per le squadre di Serie A e la proroga di due anni dei diritti TV. Tra chi pensa che tali misure non siano meritate, il 40% pensa che il calcio a prescindere non debba ricevere aiuti dallo Stato, il 33% che gli aiuti debbano essere dati a chi ne ha bisogno mentre il 21% crede che i club di Serie A facciano già abbastanza soldi.

Un recente sondaggio condotto da Ipsos evidenzia come abbigliamento e accessori siano in vetta allo shopping di Natale degli Italiani, seguiti dai buoni regalo e, a pari merito, da articoli di bellezza e libri. Indicazioni che trovano piena conferma anche nelle rilevazioni della piattaforma di video-commerce QVC.

“Next Gen Dust Heroes” è la nuova campagna ideata da Melismelis per promuovere il nuovo miniescavatore Cat® 305 Next Generation. L’obiettivo della campagna è quello di generare lead qualificati e che si rivolge a un target specifico, le nuove generazioni di operatori, che fanno parte delle numerosissime aziende di piccole e medie dimensioni sparse sul territorio nazionale.

Dilemma, agenzia di comunicazione strategica, ha lavorato al riposizionamento e alla nuova brand identity di Tapì, produttore internazionale di chiusure per bevande e di Les Bouchages Delage, produttore francese di chiusure di alta gamma. A Dilemma è stato affidato il delicato e complesso compito di dare un nuovo posizionamento ad entrambi i marchi che esaltasse le loro peculiarità e definire il livello di interazione tra questi brand in una dinamica di gruppo.

In concomitanza con l’uscita del film “Avatar – la via dell’acqua”, Acqua Sant’Anna è on air dal 14 dicembre nelle sale cinematografiche del circuito RAI con un “invito alla visione”: una cascata d’acqua fa da sfondo al logo dell’azienda di Vinadio che augura buona visione e l’indirizzo meta.santanna.it rimanda al Metaverso di Acqua Sant’Anna.

VMLY&R Italy chiuderà un anno impegnativo con risultati migliori delle aspettative e cavalca questo periodo di incertezza dei mercati con una serie di novità, a partire dalla governance dell’agenzia. Simona Maggini, Country Manager WPP e CEO di VMLY&R Italy, infatti ha annunciato la nomina di Stefano Rossi a Chief Operating Officer e di Francesco Lucchetta a Chief Strategy Officer.

L’Adnkronos è l’unica agenzia di stampa ad ottenere l’ambito riconoscimento di “marchio storico di interesse nazionale”, da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il riconoscimento è destinato ai marchi d’impresa con almeno cinquanta anni di storia certificata, utilizzati per la commercializzazione di prodotti o servizi realizzati in un’impresa produttiva nazionale di eccellenza, storicamente e direttamente collegata al territorio nazionale.

Nanotecna, azienda italiana specializzata nella produzione di rivestimenti nanotecnologici per l’edilizia, ha scelto Kairos Comunicazione per le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni. Kairos avrà l’incarico di definire e coordinare, in linea con una strategia concordata con l’azienda, la pianificazione editoriale ed eventuali partnership con testate di riferimento nei settori dell’edilizia, della progettazione e di architettura, con focus sull’aspetto sostenibile delle innovazioni tecnologiche dei prodotti Nanotecna.

LiveMeFive ha vinto la gara per la strategia di lancio della mappa italiana presente nel famoso videogioco di ballo: Just Dance® 2023 Edition.

Il team creativo di LiveMeFive si è contraddistinto in questa gara per la sua capacità di saper coinvolgere gli utenti della Gen Z tramite attività dedicate di analisi delle tendenze e una strategia di produzione e aggiornamento di contenuti in linea con le attese di questo pubblico target.

Magna Advertising Forecasts, aggiornamento di Dicembre 2022: i media tradizionali resistono all’incertezza economica mentre i social media rallentano. +2,5% nel 2022 nonostante il rallentamento nella spesa pubblicitaria.

Alfasigma insieme a McCann e Initiative risponde anche alle esigenze degli italiani che preferiscono un approccio senza farmaci e lo fa con una linea innovativa a base di ingredienti di origine naturale, NeoBorocillina Propolmiele+, composta da pastiglie dal cuore liquido e dallo spray, lanciato proprio sul finire del 2022.