Tartufone Motta sceglie ancora copiaincolla

Tartufone è… ONE, questo l’inno lanciato dai tre film con cui Tartufone Motta torna on air sui canali digital per il Natale 2022.
Una campagna online per confermare il posizionamento di una marca che come sempre si appropria della parte golosa del Natale portando tutto il suo carico di anticonformismo, di scelta opposta a quella dei dolci tradizionali, e che vuole farlo in modo esagerato! Perché di cioccolato Tartufone ne ha eccome. 

Ricca la farcitura, ricca la copertura. Tartufone si racconta così, come il dolce di chi vuole esagerare con il piacere, di chi non vuole misurare la bontà ma prendersela invece a grandi fette e grandi bocconi. 

Ne sono nati tre film ideati attorno al confronto tra due personaggi che rappresentano due filosofie di vita e due opposti approcci al Natale: quello pacato, delicato, minimale da un lato – ossia quello del regalino, dell’addobbino, delle fettine – e quello tracotante, pieno di gusto, abbondante dall’altro – ovvero quello del regalone, dell’addobbone, delle fettone. 

Come è tipico della cifra narrativa delle ultime campagne natalizie di Tartufone, anche in questo caso il brand non si accontenta di suggerire al pubblico la scelta più felice e indulgente, bensì entra nella scena e per mano e voce del personaggio che lo rappresenta stravince sull’antagonista in un trionfo senza storia. 

Tartufone è… ONE, e Tartufone a Natale è anche on air sui canali digital proprietari con una campagna concepita, sviluppata e portata online da copiaincolla, l’agenzia indipendente che dal 2016 lavora sulla marca ideando e sviluppando nuovi concept di comunicazione capaci di esaltarne il tono di voce unico. 

Credits:

Project Manager: Brunella Brindani 

Direzione Creativa: Diego Guido 

Copy: Valeria Civa
Art: Chiara Ongari 

Direction: Santa De Santis, Alessandro D’Ambrosi

Production: Imago Produzioni
Media planning: PHD