Corriere della Sera raggiunge i 500 mila abbonati digitali e si conferma primo quotidiano in Italia

Corriere della Sera raggiunge i 500mila abbonati digitali (in crescita del 30% rispetto a dicembre 2021) e si conferma primo sito di informazione in Italia con 28,4 milioni di utenti medi nei primi dieci mesi 2022 (Fonte: Audiweb), preceduto solo dalle grandi piattaforme OTT, oltre che quotidiano leader per diffusione (262.322 copie cartaceo + digitale, ADS ottobre 2022).

“Ringraziamo i nostri lettori per questo grande traguardo. Un importante riconoscimento all’intenso lavoro quotidiano di tutte le redazioni di Corriere della Sera per offrire una proposta editoriale sempre più ricca, puntuale e accurata. Un obiettivo reso possibile dallo sforzo comune di tutte le firme e i giornalisti del giornale e dal sostegno dell’Editore e dell’azienda”, afferma il direttore Luciano Fontana.

“Con il raggiungimento dei 500mila abbonati digitali, i lettori di Corriere della Sera premiano ancora una volta l’autorevolezza del primo quotidiano italiano e la sua capacità di garantire un’offerta informativa digitale distintiva, puntuale e attenta alle esigenze di lettori, studenti, professionisti.”, prosegue Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato RCS MediaGroup.

Corriere della Sera festeggerà l’importante traguardo con una serie di iniziative rivolte a tutti i suoi abbonati che, oltre a essere omaggiati con una prima pagina storica a scelta del quotidiano, avranno l’opportunità di partecipare a visite guidate del giornale e al concorso dedicato, con premi esclusivi quali: i Viaggi del Corriere, ingressi omaggio per spettacoli teatrali, tablet Samsung. (Regolamento completo disponibile su www.corriere.it/500milagrazie).

Corriere della Sera ha raggiunto questo importante obiettivo grazie a un intenso piano editoriale particolarmente apprezzato da tutti i lettori, che si sviluppa anche attraverso 40 newsletter, 20 podcast originali tra serie e produzioni continuative e 14mila video pubblicati, e che lo scorso settembre ha permesso a corriere.it di raggiungere 32,7 milioni di utenti, con più di 57,8 milioni di streaming video registrati. (Fonte Audiweb).

Nell’offerta esclusiva dedicata agli abbonati digitali, Corriere della Sera aggiunge inoltre una ricca proposta di contenuti, servizi, webinar con la possibilità di porre domande in diretta, anteprime ed esperienze selezionate e continue novità, come Le tue notizie, che permette di personalizzare il proprio flusso informativo.

Particolarmente apprezzati dagli abbonati inoltre: il programma fedeltà, che consente agli iscritti raddoppiati nell’ultimo anno, di accedere a eventi selezionati, biglietti omaggio o scontati e molto altro; e l’app di corriere.it, anch’essa ulteriormente arricchita da audio, ebook gratuiti e con la possibilità di personalizzazione delle notifiche su temi e firme di interesse e relative agli aggiornamenti locali, che con oltre 1 milione di download si conferma la scelta preferita per informarsi in mobilità.

Corriere della Sera completa poi la sua offerta digitale in abbonamento con prodotti professionali e servizi corporate dedicati ai professionisti del mondo delle aziende, delle istituzioni e della pubblica amministrazione e con A scuola con Corriere che, in collaborazione con la piattaforma didattica digitale leader, consente a insegnanti e studenti degli istituti superiori di accedere a news, video e podcast, alle edizioni sfogliabili dell’archivio storico del quotidiano e a percorsi formativi editoriali creati ad hoc dalla redazione.