ASACERT Sponsor della nuova squadra WASZP del Circolo Vela Bellano

La nuova squadra agonistica WASZP del Circolo Vela Bellano ha preso il largo in questi giorni nelle acque del lago di Como. Il team, composto da 7 velisti coordinati dal coach Fabio Fumagalli, è sponsorizzato da ASACERT. L’ente di certificazione milanese, impegnato sul fronte della sostenibilità e della transizione ambientale, ha sposato in pieno il progetto del Circolo Vela Bellano e la filosofia che coniuga i valori della sana competizione sportiva con il rispetto della natura. 


“Abbiamo voluto esserci in questa avventura. Non è la prima volta che ASACERT sponsorizza un team sportivo ma la vela, con il suo fascino legato alla forza del vento e della natura, ci è sembrata la via migliore per veicolare il nostro messaggio di sostenibilità attraverso uno sport che si pratica grazie unicamente alla forza del vento e alla capacità dell’uomo di utilizzarla”. Lo afferma Fabrizio Capaccioli, AD di ASACERT e vice presidente di Green Building Council Italia.


I giovani velisti sono già impegnati in questi giorni nella Winter Series Waszp organizzata dal Real Club Nautico de Barcelona. Una competizione che esalta lo spirito di squadra ed evidenzia ancora una volta la bellezza di questa disciplina, che si basa sulla forza del vento, la coesione del gruppo e il rispetto assoluto per la natura.
Tutti aspetti che ben si combinano allo spirito di ASACERT, che da sempre fa della cura per l’ambiente, della promozione della sostenibilità e dell’attenzione ai rapporti umani una missione aziendale.

“In questo caso la collaborazione con un team formato da giovanissimi ci rende ancor più orgogliosi. In questo modo contribuiamo attivamente alla formazione e all’educazione delle giovani generazioni attraverso lo sport”, conclude Capaccioli.