Nasce Pikasso Italia, concessionaria OOH e DOOH 

Nasce Pikasso Italia srl, concessionaria di pubblicità esterna parte del Gruppo Pikasso, società nel campo dell’Out-Of-Home (OOH) e Digital-Out- Of-Home (DOOH) fondata nel 1986 e presente oggi in 11 Paesi.


Pikasso Italia ha come missione contribuire allo sviluppo del settore della pubblicità esterna nel nostro Paese, apportando il proprio know-how tecnico, tecnologico e di marketing, che ha fatto il successo e la reputazione del Gruppo. Pikasso, infatti, si distingue per impianti estetici e di custom design, schermi digitali di altissima qualità, manutenzione accurata, utilizzo dei dati e profilazione delle audience, innovazione creativa (come dimostrato dall’uso della realtà aumentata) e infine la vendita programmatica. 

L’azienda ha tre obiettivi: i medi formati classici e digitali (DOOH) a Milano e a Roma, la concessione pubblicitaria dei centri commerciali e la pubblicità retail nella GDO, oltre a dei progetti speciali. Pikasso ha appena concluso l’acquisizione di un primo ramo d’azienda, consistente in quattro posizioni di medio formato, due delle quali saranno digitalizzate nel 2023. Il lancio commerciale avverrà prossimamente con il nome “Milano Collection”. 

Pikasso Italia è socia del CNCC (Consiglio Nazionale Dei Centri Commerciali) e attraverso il Gruppo della WOO (World Out-Of-Home Organization) e della OAAA (Outdoor Advertising Association of America). Pikasso è firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite e contribuisce a 12 su 17 “Sustainable Development Goals (SDG)” promuovendo i valori della sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente in piena conformità con le leggi e i regolamenti dei Paesi in cui opera. 

Antonio Vincenti

Antonio Vincenti, fondatore e ceo del Gruppo Pikasso e amministratore unico di Pikasso Italia, ha dichiarato: “La decisione di fondare Pikasso Italia, estendendo l’attività del Gruppo per la prima volta in Europa, è strategica ed è basata su uno studio di mercato che ci ha indicato delle opportunità precise dove la nostra esperienza può rappresentare un valore aggiunto. Pikasso Italia ha un traguardo di lungo termine”.


“Ci impegneremo anche come ‘Medium for Good’ nell’applicare il ruolo nobile che può svolgere la pubblicità esterna OOH e DOOH nel sostegno alle grandi cause, scegliendo nel nostro caso prevalentemente quelle legate all’infanzia, ai diritti dei bambini e alla loro salute. Come sosterremo attraverso nostri pannelli e schermi altre cause, per essere solidali con le comunità che ci circondano. Vorrei poi ringraziare – ha proseguito Vincenti – gli esponenti dell’industria pubblicitaria, sia a livello di agenzie creative che dei centri media, che hanno accolto il progetto con interesse, come vorrei ringraziare le società di gestione dei centri commerciali e le proprietà degli stessi e delle catene della GDO che ci accorderanno la loro fiducia tramite la concessione dei loro mall o punti vendita, assicurandoli che insieme innoveremo e faremo la differenza.”