James Blake nominato Field CISO per l’area EMEA di Cohesity

Cohesity, società nella gestione innovativa dei dati, ha nominato James Blake Field Chief Information Security Officer (CISO) per Cohesity in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Blake svolgerà un ruolo chiave nell’ambito della consulenza alle organizzazioni, aiutandole a unire i mondi della sicurezza e della gestione dei dati e a costruire una strategia ottimale di resilienza informatica e recovery orchestrati da un’unica piattaforma di data management.

Esperto di sicurezza, Blake ha trascorso gran parte degli ultimi vent’anni a costruire le capacità preventive e investigative end-to-end delle operazioni informatiche per il più grande rivenditore fisico del mondo, per un’azienda tecnologica, per una software house, per una società di logistica e per una compagnia petrolifera, oltre che per altre organizzazioni. In questo ruolo è stato a contatto diretto con i clienti, occupandosi di incidenti di sicurezza e degli effetti prodotti dalla mancanza di resilienza, compresi i wipers da parte di Stati nazionali e gli attacchi ransomware. Blake è stato anche uno dei co-fondatori della conferenza Security BSides di Londra ed è stato il presidente inaugurale della Cyber Information Sharing Partnership del National Cyber Security Centre.

James Blake

Prima di entrare in Cohesity, Blake è stato CISO di Rubrik. Ancora prima di ricoprire quest’ultimo ruolo, è stato Advisory Chief Information Security Officer di ServiceNow. In entrambe le posizioni ha collaborato con i manager di più alto livello delle organizzazioni FTSE 100 e Fortune 100, contribuendo alla creazione e alla realizzazione di strategie e strumenti per migliorare l’efficacia e l’efficienza della resilienza informatica nell’attuale ambiente operativo.

Avendo avuto a che fare in prima persona con diversi attacchi ransomware e wiper, mi sono reso conto che le aziende sono avvantaggiate quando dispongono di una forte preparazione alla mitigazione dell’impatto e di una stretta relazione tra IT e Security in termini di team e piattaforme”, ha dichiarato James Blake, EMEA Field CISO di Cohesity. “Una piattaforma di sicurezza e gestione dei dati come Cohesity riunisce i dati provenienti dai diversi ambienti di calcolo e di archiviazione di oggi e consente alle organizzazioni di implementare una resilienza informatica incentrata sui dati per ridurre l’impatto di un attacco informatico”