Marcolin: Clara Magnanini Group Communication Director 

Marcolin comunica la nomina di Clara Magnanini in qualità di Group Communication Director, con effetto immediato. 

In Marcolin, a diretto riporto del CEO e General Manager Fabrizio Curci, Clara Magnanini assume la guida del neocostituito Dipartimento di Comunicazione, con responsabilità sulle aree di Corporate Communication, Marketing & Digital Communication e dell’Ufficio Eventi, oltre a coordinare le attività di ESG Management (Environmental, Social and Governance) all’interno del Gruppo. 

Clara Magnanini

Clara Magnanini entra in Marcolin dopo un significativo percorso di comunicazione presso importanti realtà del lusso automotive e del Made in Italy. Dopo una prima esperienza a Milano in un’agenzia di media relations ed eventi, entra in Maserati nel 2003 all’interno della Direzione Comunicazione, per poi passare in Automobili Lamborghini nel 2007 come PR Manager Italia e Sud Europa e dal 2016 come Responsabile Brand & Corporate Communication a livello globale.

Originaria di Modena, è laureata in Giurisprudenza con un successivo Master in Comunicazione, è giornalista pubblicista e docente di Brand Journalism presso la Scuola Holden di Torino.