NeoBorocillina presenta un nuovo alleato contro il mal di gola

I mal di gola non sono tutti uguali e NeoBorocillina, brand di Alfasigma, propone una gamma di prodotti adatti ad ogni tipo di esigenza. Con il ritorno della stagione invernale il brand torna in comunicazione insieme a McCann e Initiative.

Il mal di gola è piuttosto frequente in questa stagione e può manifestarsi con intensità diverse: in forma lieve con fastidi minori, come pizzicore o bruciore oppure più forte con fastidi maggiori che possono impedire il normale svolgimento delle attività quotidiane.

NeoBorocillina rafforza il suo posizionamento di brand “Da 80 anni esperto della gola” proseguendo la linea creativa, ideata da McCann, in cui interviene prontamente per ristabilire l’equilibrio della gola con referenze adatte ad adulti e bambini.

Alfasigma insieme a McCann e Initiative risponde anche alle esigenze degli italiani che preferiscono un approccio senza farmaci e lo fa con una linea innovativa a base di ingredienti di origine naturale, NeoBorocillina Propolmiele+, composta da pastiglie dal cuore liquido e dallo spray, lanciato proprio sul finire del 2022.

Initiative ha sviluppato una strategia che si focalizza sulla comprensione dei bisogni delle audience a cui ciascun prodotto di NeoBorocillina si rivolge, identificando trigger specifici e contesti rilevanti. La pianificazione si concentra su Tv e Digital con una particolare attenzione alla verticalizzazione del messaggio: il video in programmatic, attraverso il dato, è in grado di intercettare e distribuire il messaggio solo in contesti rilevanti per ciascuna referenza. Specialmente a sostegno di Propolmiele+, McCann e Initiative hanno creato la prima attivazione social attualmente in corso.

Credits:

Cliente: Alfasigma 
Agenzia media: Initiative     
Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italy  

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Creative Directors: Paolo Maccarini e Riccardo Daverio
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Directors: Giorgio Tonelli e Amira Ramadan
Account Executive: Camilla Catenacci
Head of Production: Michele Virgilio
Agenzia social: Reprise
AD Tech Agency: Matterkind

CDP: Blackball
Regia: Edoardo Lugari

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting | Ebiquity
Principal Consultant: Simone Brenna
Production Supervisor: Alessandra Pasquini