BBVA punta sullo humor per la sua nuova campagna in Italia

BBVA ha voluto celebrare il primo anniversario dell’arrivo in Italia ampliando la sua offerta grazie al lancio di un nuovo prodotto incentrato sul risparmio. Si tratta di un deposito flessibile al 2% per 12 mesi, che consente ai clienti di rendere più redditizi i propri risparmi.

Per dare risonanza a questo prodotto, BBVA ha creato una nuova campagna pubblicitaria con Accenture Song, che ruota attorno al pilastro fondamentale della banca: le persone. Per BBVA il cliente è al centro di tutte le sue attività e ciò si riflette in questa nuova campagna, che,  evitando tecnicismi, utilizza un linguaggio semplice per trasmettere ciò che è importante: un deposito flessibile e senza vincoli che si adatta alle esigenze e alle caratteristiche di ogni persona.

La campagna punta sullo humor e utilizza diversi elementi distintivi nelle varie fasi del processo di creazione (casting, recitazione, musica) per ottenere la leggerezza richiesta  dall’idea creativa. 

La nuova campagna si aggiunge a quella lanciata lo scorso anno: “Lo straordinario nasce dalle piccole cose”, che ha come protagonista una persona reale che è diventata il primo cliente di BBVA Italia.

Si tratta di un formato narrativo inedito che non aveva ancora un nome e che è stato denominato “reality ad”. Ispirandosi ai “reality tv”, l’idea è quella di trasmettere al pubblico che tutto quello che accade nello spot sta accadendo, allo stesso tempo, nella vita reale. Questa idea è stata premiata ai “Premios Eficacia” vincendo un argento nella categoria “Miglior campagna di lancio di un marchio/prodotto/servizio” e un bronzo nella categoria “Miglior campagna internazionale”.

Dopo la prima collaborazione, BBVA ha continuato a lavorare con Accenture Song sui vari progetti. Durante i mesi estivi, ha approcciato il target più giovane con TikTok con contenuti di qualità strettamente allineati e adattati alla natura della piattaforma.